"Ho ricevuto la peggiore truffa in Giappone, fate attenzione", l'avvertimento di un tiktoker italiano

truffa giappone influencer

Un influencer ha pubblicato un video su TikTok, nel quale hanno spiegato di aver ricevuto una delle truffe peggiori in Giappone. Cos'è successo e soprattutto com'è andata a finire. 

Il tiktoker Francesco Galati, conosciuto sui social principalmente come Il Signor Franz, ha pubblicato un video TikTok nel quale spiega di aver ricevuto una vera e propria truffa in Giappone! "Siamo stati fregati", ha infatti detto nel video, mostrandosi insieme ad altri amici. Per la precisione si trovava a Tokyo e sembrerebbe che proprio lì sia accaduto il peggio.

Francesco Galati è un noto influencer, conosciuto principalmente dai giovani e non solo, su piattaforme social come Instagram, TikTok e YouTube. Il ragazzo è riuscito a trasmettere a tutti i suoi follower la passione non solo per le curiosità del mondo, ma anche per la fotografia. Quest'ultima, infatti, è una delle cose che ama di più al mondo! Quelle che condivide spesso sui social, sono infatti immagini bellissime, che rilasciano le sensazioni che lui stesso ha vissuto durante alcuni degli incredibili viaggi che ha fatto, oltre a particolari esperienze che ha vissuto.

Il ragazzo, però, non si è mai accontentato dei primi successi e nonostante avesse già una carriera avviata sui social, ha continuato a lavorare studiando anche videomaking. In seguito, ha ottenuto un successo tale da aprire un canale su YouTube attraverso il quale parlava di viaggi e di varie esperienze fatte all'estero. Da quel momento in poi sono nate per lui diverse collaborazioni con altri creatori di contenuti ed oggi ha persino aperto un'agenzia tutta sua.

La peggiore truffa in Giappone: influencer allarma sui social, cosa è successo

Nel video che Francesco ha pubblicato sui social, ha iniziato dicendo: "Che peccato, ci siamo fatti fregare a Tokyo". Insomma, un vero e proprio problema, quello nato nella città del Giappone. In sostanza, il giovane è andato in un ristorante con degli amici, ma ha mangiato praticamente malissimo! Stando al suo racconto, infatti, sembrerebbe che si siano lasciati ingannare prima di entrare, ma una volta seduti a tavola, hanno riscontrato parecchi problemi.

@ilsignorfranz

Ci hanno fregati, ma ai giapponesi glielo perdono 🇯🇵🌸 sappiate che Omoide Yokocho può essere tranquillamente evitato #cibo #omoideyokocho #tokyo #streetfood #tokyostreetfood #onlyinjapan #yakitori

♬ suono originale - Francesco Galati

Nel dettaglio, c'è una via stretta al centro di Tokyo, nella quale ci sono una serie di ristoranti uno dietro l'altro, molto piccoli, che offrono come specialità degli spiedini. Il tiktoker ha subito chiarito che si tratta di luoghi con molto poco spazio e soprattutto particolarmente sporchi. Inoltre, ha svelato che gli Edamame (fagioli di soia) erano freddi e la carne l'ha definita di 'gomma'. Insomma, alla fine ha definito tutta la zona una vera e propria 'trappola per turisti'. 

LEGGI ANCHE>>> Giappone, influencer italiani mostrano la colazione tipica: alcuni cibi sono assurdi