Aurora Cavallo

Aurora Cavallo, cosa si nasconde nei suoi fiori di zucca pastellati: ricetta incredibile

Aurora Cavallo svela il ripieno dei suoi fiori di zucca fritti: ecco la ricetta incredibile tutta da realizzare anche a casa.

Le ricette di Aurora Cavallo continuano a spopolare sui social e questa volta ad attirare l'attenzione è una vera specialità tutta da gustare. Si tratta dei famosi fiori di zucca che crescono sulle zucchine verdi e che spesso vengono farciti con ripieni diversi. Questa ricetta è una garanzia per antipasti e aperitivi da abbinare a un buon bicchiere di vino fresco in estate. Una ricetta capace di mettere tutti d'accordo e che ancora una volta si conferma un grande classico della cucina italiana. Qual è il segreto della Cavallo? Ecco svelata la sua preparazione che sui social ha già riscosso grande successo e che può essere realizzata anche a casa.

Ingredienti per i fiori di zucca in pastella:

200 g di farina 00
Birra fredda (250g circa, ma basatevi sulla consistenza)
2 pizzichi di lievito di birra
Sale q.b
Fiori di zucca
Mozzarella di bufala
Acciughe
Basilico

I fiori di zucca di Aurora Cavallo: il suo ripieno è davvero gustoso e il trucco della pastella è tutto da sperimentare anche a casa

Il primo step è quello di preparare la pastella in cui immergere e poi friggere i fiori di zucca. Per la pastella si comincia con la farina a cui si unisce il lievito e la birra fredda insieme al sale. La quantità di birra viene inserita in base alla consistenza dunque ciascuno potrà regolarsi liberamente. Una volta impastata per bene la pastella con le mani o con una forchetta sarà messa a riposare a lievitare. Intanto si procede con pulire i fiori di zucca che vanno privati dei rametti sul fondo e del pistillo e poi aperti leggermente per far spazio agli ingredienti.

Aurora Cavallo
I fiori di zucca di Aurora Cavallo con un ripieno buonissimo e tutto da gustare con aperitivi e antipasti. Fonte: Instagram

Il ripieno della Cavallo è davvero unico e prevede una fetta di mozzarella di bufala, un'acciuga sott'olio e una foglia di basilico. Un mix di sapori incredibili che durante la cottura sprigioneranno tutto il loro profumo. A questo punto è bene aggiungere qualche cubetto di ghiaccio alla pastella per poi procedere a immergere i fiori di zucca ripieni dei tre ingredienti e poi chiusi sulla punta. L'olio bollente accoglierà i fiori di zucca e quando saranno ben dorano saranno pronti. A questo punto è bene aspettare che si raffreddino e poi addentarli per gustare una delle ricette più amate in assoluto in Italia e anche all'estero. Questa è la stagione perfetta per godere di questo piatto e stupire gli ospiti a cena.

LEGGI ANCHE>>>Aurora Cavallo, la bruschetta più buona dell'estate secondo Cooker Girl: antipasto perfetto!