Lo invitano a un matrimonio, paga 350€ per il regalo e si lamenta del menù: "È denigrante"

Il matrimonio è il giorno più bello della vita degli sposi, ma spesso anche gli invitati trascorrono delle ore gioiose e divertenti. Talvolta, però, capita che non tutti rimangano soddisfatti. Un uomo si è lamentato del menù "denigrante" proposto al matrimonio di uno dei suoi migliori amici.

L'estate è la stagione per eccellenza dei matrimoni. Sebbene qualcuno preferisca la primavera (per le temperature più basse), i mesi di luglio, agosto e settembre sono i preferiti dagli sposi. In Italia sono sempre meno le persone che si sposano con rito religioso, mentre il banchetto nuziale è un lusso a cui molti non rinunciano, comprese le persone che si sposano solo in Comune. Spesso si torna più che sazi dal ristorante, sebbene non manchino le eccezioni.

La testimonianza di un uomo spagnolo sta facendo discutere i social. "Dal momento che lo sposo è un amico mio dall'infanzia, ho pensato di dare 350 euro come regalo", inizia così la testimonianza virale dell'uomo. La prima particolarità è che gli sposi non hanno previsto nessun menù per i bambini: "Come fanno a bere il cocktail di benvenuto?". Ma questo è solo l'inizio. "Il menù per il matrimonio è il più denigrante che abbia mai visto. Ne parlavo con le persone sedute al mio tavolo. Qualcuno mi dava ragione, altri credevano che fossero piatti gustosi e più buoni di quelli ricercati che molti propongono oggi".

Il matrimonio più deludente della vita

"Dato che nessuno sembra credermi, vi lascio qui la foto. Per me è denigrante. Così mi dite se sono io quello strano o no". I primi erano tre: insalata mista, riso alla cubana (con uovo fritto) e pasta al sugo di pomodoro. Tra i secondi c'erano: pollo arrosto, filetto di manzo con patate e merluzzo con salsa verde. Tra i dolci, torta alla 'Contessa', riso con latte e frutta. Non è chiaro se fossero assaggi di ogni pietanza o se (ancora più grave) si dovesse scegliere una delle tre opzioni. Questa è la testimonianza resa virale dalla pagina ForoCoches:

Il particolarissimo menù per il matrimonio proposto da una coppia spagnola. Fonte: forocoches - Instagram
Il particolarissimo menù per il matrimonio proposto da una coppia spagnola. Fonte: forocoches - Instagram

Come prevedibile, nei commenti è successo letteralmente di tutto. Il commento con più 'Mi piace' recita: "Questo è il menù di una mensa per lavoratori". Un altro ribatte: "Quindi il tema del matrimonio era l'epoca universitaria?". Le battute sulle tavole calde si sprecano: "C'era la fila di camionisti all'ingresso del ristorante?". Il premio di commento più salace lo vince l'utente che scrive: "Si può dire che questo menù è una me**a totale, non succede nulla". Qualcun altro, però, critica l'utente che lo ha reso pubblico: "Se parli così del tuo migliore amico, che commenti potrai fare per i matrimoni degli altri?". Non mancano commenti simili: "Se vai a un matrimonio solo per il cibo e non per la gente che si sposa, non avrebbero nemmeno dovuto invitarti!".

LEGGI ANCHE: "Non pagherò il matrimonio di mia figlia e vi spiego perché", lo sfogo di un padre è virale