Ai Tim Summer Hits succede davvero di tutto. Che Amadeus si sia infiltrato per raccogliere materiale in vista di Sanremo 2024?
Non è un mistero che il solerte lavoro di Amadeus per mettere a punto un Festival di Sanremo memorabile, vede la sua parte migliore nella stagione estiva. Siamo nell'era digitale e in quella dei tormentoni. Nomi che per tanto tempo hanno cercato di costruirsi un posto nell'industria musicale, cercando un'identità e uno stile precisi, esplodono in men che non si dica con l'ausilio della hit giusta.
L'estate dunque diventa il momento migliore per esibirsi e farsi conoscere, oppure donare al pubblico una nuova versione, più fresca e d'impatto. I Tim Summer Hits sono sicuramente la manifestazione estiva più in prima linea e Nek e Andrea Delogu (che proprio ieri ha mostrato per la prima volta suo fratello), sono i conduttori al timone dell'evento in onda la domenica sera su Rai 2. Sui social la scaletta viene anticipata prima e commentata in diretta in maniera molto partecipe e animata: la conduzione è molto apprezzata e la serata nel complesso appare dinamica e frizzante. Spunta dunque la teoria secondo cui Amadeus abbia dietro le quinte un ruolo molto speciale nella messa a punto del cast definitivo per il suo ultimo Festival di Sanremo: sarà realmente così?

Tim Summer Hits: l primo concorrente di Sanremo 2024 si è esibito ieri sera?
Amadeus non ha mai nascosto di prestare notevole attenzione nel corso della stagione estiva, in vista dei provini e delle scelte che poi effettuerà in vista del Festival di Sanremo. Ci sono già dei nomi che circolano per quel che riguarda le co-conduttrci che lo affiancheranno: dai rumor pare che saranno meno di cinque, ovvero una a sera come ha fatto per tutte le altre edizioni da lui guidate. Il pubblico non ha dubbi: le abbiamo viste ieri sera, insieme ai Tim Summer Hits e sono pronte per calcare il palco dell'Ariston.

Entrambi i nomi circolano e sembrano essere i più quotati: ma Amadeus ci ha abituato a molte sorprese nel corso dei mesi che precedono la kermesse. Veniamo a quello che appare invece come il primo concorrente individuato. Rispecchia lo stile e l'impronta degli artisti che in questi anni si sono fatti spazi nelle edizioni che abbiamo visto e Amadeus, potrebbe aver messo gli occhi su di lui vedendolo perfetto per il suo ultimo Festival.
Sarà Tedua il candidato ad essere la nuova scoperta e aggiungersi al ricco ventaglio di proposte in cui Amadeus ha creduto per primo? Molti utenti ieri durante la sua esibizione ai Tim Summer Hits hanno avanzato questa ipotesi: è assolutamente plausibile e possibile che si verifichi.
LEGGI ANCHE>>>Tim Summer Hits, la serata su Rai 2 ha un 'difetto' non indifferente: "Non riusciamo a vedere altro!"