Nunzia De Girolamo si prepara così alla prima puntata di Estate in Diretta: il rituale dietro le quinte

nunzia de girolamo

Nunzia De Girolamo è il nuovo volto dell'estate di Rai 1. Il suo rituale prima della diretta delle 17.

Alberto Matano ha chiuso una brillante stagione televisiva al timone de La Vita in Diretta (QUI i dettagli dell'arrivederci). Contrariamente a quello che sta accadendo a Mediaset in questo momento, Viale Mazzini può contare sul pilastro del pomeriggio, ovvero il contenitore a cui gli italiani si affidano per informazione e attualità. Un supporto costante e valido, che il prossimo settembre tornerà più forte di prima. Proprio per merito del grande consenso che ottiene il format in autunno e inverno, l'azienda da qualche anno ha pensato di introdurre un'alternativa che possa informare comunque gli spettatori, anche in estate.

Estate in Diretta riparte dunque oggi su Rai 1, e alla guida vediamo il già rodato Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Una sfida importante, soprattutto per la conduttrice reduce dal successo in seconda serata con Ciao Maschio. Sui social negli ultimi giorni ha dimostrato di essere entusiasta, ma anche fortemente agitata per quello che verrà. Ha condiviso con tutti i suoi follower il rituale dietro le quinte, poco prima di cominciare con la prima di una lunga serie di dirette su Rai 1.

Nunzia De Girolamo si prepara così alla prima puntata di Estate in Diretta

Nunzia De Girolamo ha partecipato alla festa con cui Alberto Matano e tutta la sua squadra, hanno salutato l'edizione da record de La Vita in Diretta. Un passaggio che vede un nuovo volto nel pomeriggio estivo di Rai 1, che avrà ancora una volta uno sguardo vigile e attento verso la cronaca, l'attualità e il gossip. Lo scorso anno abbiamo visto Roberta Capua al fianco di Gianluca Semprini, che pare nei nuovi palinsesti, sia destinata ad altre conduzioni. Nel frattempo però, prepariamoci al nuovo ingresso e a quello che dobbiamo aspettarci dal suo contributo.

 

nunzia de girolamo
Le prove sui generis di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, poco prima della diretta su Rai 1

"Può darsi che portai fortuna". Probabilmente come rituale scaramantico, la canzone di sottofondo scelta dalla conduttrice è Dillo alla Luna di Vasco Rossi. Nella clip registrata negli studi Rai, è possibile vedere lei e il collega che si preparano alla prima puntata di questa stagione. Le prove avvengono con loro posti ad una distanza notevole l'uno dall'altra, e sembra già riescano a coordinarsi e ad essere molto complici. Riusciranno a non farsi tradire dall'emozione nel corso di un avvenimento tanto importante? Si sa, soprattutto per quel che riguarda lo spettacolo e le telecamere, ogni volta è come se fosse la prima.

LEGGI ANCHE>>>Nunzia De Girolamo sul set di Mare Fuori con la figlia Gea: qualcuno a sorpresa la attende sul set