Pier Silvio Berlusconi straccia altri due contratti dopo Barbara D'Urso? Le indiscrezioni

pier silvio berlusconi

C'è ancora altro a cui dobbiamo assistere in questa torrida estate dopo l'addio di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5? Pier Silvio Berlusconi pare abbia tanto altro in testa: le indiscrezioni.

La giornata di ieri è stata letteralmente stravolta da una notizia che era nell'aria, ma ancora non ufficializzata dai diretti interessati. Nonostante si parlasse di un addio di Barbara D'Urso a Mediaset, dopo 15 anni di Pomeriggio 5 appariva davvero bizzarro credere che l'azienda potesse un giorno optare per un cambiamento di questo tipo. Eppure a quanto pare è così. Se l'indiscrezione che vede Myrta Merlino al suo posto fosse reale, siamo davanti ad una rivoluzione.

Il format potrebbe assumere una piega totalmente diversa dagli ultimi anni, ed essere un potenziale ostacolo per la Rai e i numeri da record di Alberto Matano (QUI l'arrivederci alla stagione appena terminata). La conduttrice non si è ancora espressa in tal merito, e nemmeno la possibile sostituta. Fatto sta che la piega che gli eventi hanno assunto nell'ultimo periodo, lancia altre pesantissime indiscrezioni che hanno a che fare con il futuro dell'azienda e le decisioni dei vertici. Pier Silvio Berlusconi potrebbe non aver concluso qui il restauro del Biscione.

Pier Silvio Berlusconi vicino ad altre decisioni drastiche a Mediaset?

Pensavamo che Fabio Fazio fosse il primo e forse l'unico ad annunciare un addio clamoroso dopo ben 20 anni in casa Rai: sbagliavamo di grosso. Tra le altre, la notizia che più sconvolge e fa parlare, è quella che dello stop a Barbara D'Urso. Contrariamente alle aspettative, dopo accese critiche al format e al modo in cui è stato impostato ultimamente, c'è chi condanna il trattamento riservato ad una grande professionista. Ancora però nulla è detto. Non sappiamo se effettivamente le verranno offerti altri progetti e il rinnovo del contratto. Non potrebbe essere l'unica però. Attualmente sono più di una le situazioni da vagliare per aspettarci un altro ipotetico colpo di scena da parte di Pier Silvio Berlusconi.

pier silvio berlusconi
Teo Mammucari, Ilary Blasi e Belen Rodriguez: prossimi a dire addio a Mediaset?

Luciana Littizzetto ha preso il posto di Teo Mammucari a Tu si Que Vales. Il conduttore inoltre da qualche mese, ha lasciato la conduzione de Le Iene per dei contrasti con gli autori. Appare attualmente senza collocazione, idem per la collega Belen Rodriguez. Lei appare come la più vicina all'addio in questo momento. Siamo a due dunque, ma Berlusconi potrebbe andare ben oltre. Se dovessimo analizzare in maniera triste e cruda gli ascolti recenti, la testa successiva a cadere sarebbe quella di Gerry Scotti. Ogni sera la sua Caduta Libera arriva ad ottenere dieci punti in meno rispetto a Marco Liorni con Reazione a Catena. A quanto pare però, lui e Maria De Filippi non si toccano, si teme allora per Ilary Blasi. Le ultime voci e il disaccordo di Pier Silvio Berlusconi circa l'impostazione dell'ultima edizione de L'Isola dei Famosi e i consensi ottenuti, parlano di poca convinzione nei confronti di un rinnovo.

LEGGI ANCHE>>>Barbara D'Urso non condurrà più Pomeriggio 5: c'è già la sostituta, il comunicato Mediaset