Aurora Cavallo

Aurora Cavallo: l'insalata più elegante dell'estate è perfetta per qualsiasi cena

Qual è la ricetta più amata dell'estate? L'insalata domina indiscussa e quella di Aurora Cavallo è una vera e propria garanzia. 

L'estate è finalmente arrivata e anche le ricette di Aurora Cavallo diventano ideali per la stagione più calda dell'anno. Cene, aperitivi, incontri e serate d'estate attendono chiunque e il modo migliore per affrontare questi momenti magici è un'ottima insalata. A dire il vero questo piatto proprio in questa stagione diventa un classico a cui nessuno riesce a rinunciare a lavoro, al mare, in montagna o in città. L'insalata non è altro che l'insieme di ingredienti conditi insieme e gustati in ottima compagnia.

Aurora Cavallo ha deciso di preparare una versione decisamente gustosa che riesce a unire i sapori di moltissime regioni d'Italia in un solo piatto unico e inimitabile. Si tratta di una vera e propria garanzia non solo per pranzi veloci, ma anche per cene tra amici leggere e accompagnate da un ottimo calice di vino. Ecco gli ingredienti per la ricetta di Aurora Cavallo per la sua insalata.

Ingredienti per l'insalata all'italiana di Aurora Cavallo:

2 Cipolle di tropea
3 Peperoni gialli e rossi
Peperoncino q.b.
1 cucchiaio di Olive taggiasche
Basilico abbondante
50 g di caciocavallo
Olio q.b.
Sale q.b.
Aceto q.b.

L'insalata di Aurora Cavallo è un mix di sapori unico al mondo: ecco come prepararla in modo facile e veloce

Il primo step riguarda le incredibili cipolle di Tropea in Calabria famose per il loro sapore intenso. Bisognerà tagliarle in lungo e lasciarle unite per poi arrostirle sulla piastra dopo averle condite con olio e sale. Qualche minuto basterà per farle appassire e renderle più gustose. A questo si aggiungono i peperoni arrostiti che andranno poi spellati dalla buccia briciata e tagliati a listarelle per poi essere conditi con il peperoncino a seconda dei gusti. A questo punto è necessario prendere una ciotola capiente e posizionare le cipolle arrostite senza i loro petali. A questo si aggiungono i peperoni conditi e le immancabili olive taggiasche.

Aurora Cavallo
Aurora Cavallo e la sua insalata estiva elegante e buonissima. Fonte: Instagram

Successivamente non può mancare una manciata abbondante di basilico che può essere fatto a pezzi con le mani. Per concludere l'insalata sarà necessario un giro di olio extravergine d'oliva, un po' di sale e un pizzico di aceto. L'insalata sarà pronta, ma il tocco finale sono le scaglie di caciocavallo tagliato sottile. Un piccolo ingrediente segreto che dona un tocco magico al piatto. L'insalata perfetta per l'estate e super elegante anche nella presentazione sarà pronta e nessuno riuscirà più a resistere al suo sapore che è una vera esplosione di cucina italiana al palato.

LEGGI ANCHE>>>Aurora Cavallo, la bruschetta più buona dell'estate secondo Cooker Girl: antipasto perfetto!