Bianca Guaccero: il suo make-up per l'estate è leggero, ma lascia il segno

Bianca Guaccero

La conduttrice Bianca Guaccero ha realizzato un make-up perfetto per le serate d'estate: ecco il giusto compromesso tra caldo e stile. 

Affrontare l'estate con il make-up giusto non è un gioco da ragazzi e Bianca Guaccero a quanto pare ci riesce alla perfezione. La conduttrice pugliese ha infatti sfoggiato un look davvero impeccabile che è il giusto compromesso tra la leggerezza del make-up e stile. A dare problemi in questa stagione sono ovviamente le alte temperature che sono nemiche della durata del trucco, della pelle e di molti altri fattori che rovinano l'intero look. Il segreto è proprio quello di realizzare un trucco che abbia tutte la carte in regola per stupire, ma allo stesso tempo per durare più a lungo.

Bianca Guaccero è amatissima non solo sul piccolo schermo dove in tanti non vedono l'ora di rivederla al più presto, ma anche sui social. La pugliese è infatti seguitissima e molto spesso a stupire sono i suoi look sempre impeccabili e alla moda. Questa volta però al centro dell'attenzione c'è il suo make-up capace di lasciare il segno e stravolgere gli stereotipi. Ecco il look da sera perfetto in estate e capace di essere realizzato in pochissimi passi.

Il make-up di Bianca Guaccero per l'estate: il segreto è l'equilibrio dei prodotti

In questo scatto è possibile ammirare tutto il fascino di Bianca Guaccero con un make-up davvero facilissimo da realizzare. Per prima cosa partiamo dalla base del viso che è molto leggera e che permette di ottenere un risultato omogeneo. In questo caso è necessario scegliere un fondotinta molto leggero e idratante o in alternativa un mix di correttore e siero da applicare. Il risultato sarà quello di un gel colorato molto fresco e coprente che accoglierà come sempre un velo di cipria per la tenuta del make-up.

Bianca Guaccero
Il make-up di Bianca Guaccero perfetto per l'estate. Fonte: Instagram

A stupire di questo trucco sono gli occhi che in questo caso dovranno essere molto definiti. Addio ai make-up senza personalità, Bianca Guaccero sceglie una sfumatura adatta che si estende sulla parte superiore dell'occhio e anche nella rima inferiore esterna. In questo caso infatti sarà necessario utilizzare un pennello da sfumatura e anche scegliere toni come il nero o il marrone. La Guaccero conclude il suo make-up con abbondante mascara che volumizza le sue ciglia, ma non solo.

Il tocco finale è un velo di blush e un po' di idratazione alle labbra. Anche un balsamo idratante e trasparente sarà perfetto in estate o in alternativa un rossetto dai toni nude ideale in questa stagione calda. La leggerezza questa volta viene unita all'originalità che come sempre garantisce un ottimo risultato.

LEGGI ANCHE>>>Armocromia: non solo Elly Schlein, ma anche Bianca Guaccero vittima della teoria dei colori! Il dettaglio che lo conferma