Rai Fiction, ancora Matera dopo Imma Tataranni: il produttore lo conoscete tutti

rai fiction

Ancora Matera come sfondo in un nuovo progetto Rai Fiction tutto da scoprire. Si tratta del ritorno di un regista straordinario.

Senza dubbio una delle serie che nell'ultimo periodo ha più appassionato il pubblico italiano, è Imma Tataranni - Sostituto Procuratore (QUI i dettagli sul set). Vanessa Scalera insieme ad un cast vincente, porta in scena una donna fragile, ma allo stesso tempo determinata e desiderosa di portare al termine le sue indagini nel migliore dei modi. Al suo lavoro e alle sue intricate vicende personali, fa da sfondo la splendida cornice della città di Matera. I Sassi sono quasi sempre presenti nelle scene in esterna, ed è una vera goduria per gli occhi.

A breve assisteremo alla terza stagione e le riprese, sono terminate nel mese di marzo proprio nel capoluogo lucano. I fan non attendono altro che immergersi nuovamente nella storia del gioiellino targato Rai Fiction. A quanto pare però, la meta è altamente gettonata per quel che riguarda nuovi contenuti che animeranno i palinsesti a partire dal prossimo autunno. Ancora Matera, ma una nuova dinamica totalmente diversa. A dirigere il tutto uno degli attori, registi e doppiatori più potenti nell'attuale panorama nostrano, e che da tempo non appariva sugli schermi di Viale Mazzini.

Rai Fiction: il ritorno di Matera e di un regista famosissimo

Sono da poco terminate le riprese di un altro progetto che vedrà Matera come grande protagonista del piccolo schermo. Non si tratta di Imma Tataranni, che ormai si avvia alla sua terza stagione dopo ascolti da record per le due precedenti. Si tratta di un progetto che celebra la storia della rete. La Rai infatti si appresta a spegnere le sue 70 candeline: nacque il il 3 gennaio 1954. Luca Barbareschi torna, e questa volta nei panni di produttore: lo abbiamo visto recentemente in veste di ospite a Domenica In, con un'intervista rilasciata alla padrona di casa Mara Venier.

rai fiction
Il ritorno di Luca Barbareschi in Rai: regista di un docufilm che celebra la storia di Viale Mazzini

Il tv movie da lui prodotto appunto, andrà in onda nella prossima stagione su Rai 1 e celebrerà l'importante compleanno dell'azienda. Ancora vige il riserbo circa il titolo e la trama, ma sarà senz'altro qualcosa che in ogni modo, cercherà d celebrare la grande storia e tutti i personaggi che hanno contribuito a questa grande catena. Un'anticipazione davvero interessante, che ci proietta verso un anno che sarà molto importante in quanto la seguente, certamente quella di Rai Fiction non sarà l'unica iniziativa in onda per festeggiare il longevo traguardo.

LEGGI ANCHE>>>Netflix, 'Non sei niente di speciale' ha qualcosa in comune con 'È colpa mia': il dettaglio che li lega