giappone colazione

Giappone, influencer italiani mostrano la colazione tipica: alcuni cibi sono assurdi

Una coppia di tiktoker italiani, conosciuti sui social come Trip'N'Roll, hanno mostrato una tipica colazione da fare in Giappone. Guardando bene, alcuni cibi sono veramente assurdi. 

La famosa coppia di influencer, molto conosciuti sui social, soprattutto Instagram e TikTok, hanno mostrato una colazione tipica da fare in Giappone. Ad un certo punto, mangiando continuamente, molto presto la mattina, uno dei due non ce la fa più e rivela: "Ad un certo punto non riesco, mi si chiude lo stomaco". Prima di svelare cosa mangerebbe un giapponese normalmente a colazione, va sottolineato che il paese orientale è uno dei più belli al mondo. Ci sono numerosi turisti, che non vedono l'ora di andare a visitarlo.

Per chi ama questi luoghi, è praticamente impossibile non notare alcune differenze sostanziali che intercorrono con l'Italia. Ci sono abitudini totalmente diverse. Per esempio, in un video precedente, la stessa coppia formata da Andrea Giuffrida e Federico Copernico, aveva mostrato un'abitudine giapponese piuttosto insolita, riguardo al saluto. Non tutti sanno, infatti, che i giapponesi non si salutano con baci o abbracci, ma facendo l'inchino. Non solo, baciarsi per strada viene visto come un gesto non del tutto positivo e soprattutto il valore dell'inchino cambia in base all'inclinazione. (A proposito, se siete interessati a scoprire altre curiosità, qui troverete tanti dettagli in merito).

In una precedente intervista, i due hanno confessato di aver preso la decisione di intraprendere un viaggio nel 2017, con un budget di soli 15 euro a testa per mangiare, dormire ed effettuare vari spostamenti. Hanno dichiarato, che è stata molto dura vivere questo tipo di esperienza, eppure ce l'hanno fatta. Il loro viaggio è durato 1013 giorni e hanno attraversato ben 33 paesi. "Abbiamo imparato a vivere con poco, a stare insieme 24 ore su 24, e che siamo tutti più fortunati di quanto pensiamo", ha poi sostenuto lei.

Giappone, influencer italiani mostrano la tipica colazione: alcuni cibi sono assurdi

Nel video pubblicato su TikTok, Federica Copernico ha mostrato la colazione tipica giapponese, mostrando che a partire dalle 7 del mattino, si può mangiare già del pesce grigliato. Non solo, è possibile ordinare anche uova di pesce, tortino di pesce e formaggi, molluschi, prosciutto, patate e alghe.

@trip.n.roll

♬ suono originale - Trip’N’Roll

Poi, ancora, prodotti sempre più tipici come il tofu da inzuppare nella salsa di soia, o anche zuppa di miso (condimento ottenuto dalla fermentazione dei fagioli di soia) con vongole. Insomma, tutti cibi estremamente particolari che in Italia non vengono assolutamente consumati a colazione.

LEGGI ANCHE>>> Giappone, tiktoker italiano mostra cosa comprare con un euro: prodotti al limite dell'assurdo