Disney, il nuovo film d'animazione Wish: perché sarà il migliore degli ultimi anni

disney wish migliore

Disney, quasi tutto pronto per l'uscita del nuovo film d'animazione Wish: ecco perché sarà il migliore degli ultimi anni. C'è un dettaglio, che è impossibile non notare, soprattutto per chi apprezza particolarmente questo genere di film. 

Il trailer di Wish non è ancora disponibile in italiano, ma solo in lingua inglese, da qualche settimana circa. Nonostante non sia ancora uscito in italiano sembra già promettere forti emozioni. Inoltre, ci sarebbe un dettaglio che è impossibile non notare, soprattutto per gli appassionati dei film Disney classici. Chi non ha mai sognato, da bambino, guardando un cartone come La Sirenetta, Cenerentola o ancora Mulan, Biancaneve, La Bella Addormentata nel bosco e Pocahontas? Insomma, si tratta di classici senza tempo, che colpiscono gran parte dei telespettatori.

Ultimamente, però, la Disney non è stata esente da critiche, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi live action ai quali sta lavorando ininterrottamente da anni. L'ultimo uscito è quello del film La Sirenetta, che ha raccolto pareri positivi, così come tante critiche. Il motivo? L'accusa principale riguarderebbe un'adesione al politically correct (politicamente corretto), ritenuta forse eccessiva. Secondo molti telespettatori, la Disney si sarebbe frenata nel trattare determinati argomenti e, anzi, avrebbe inserito personaggi nuovi e diversi dall'originale per rifarsi al tanto decantato politicamente corretto, andando a snaturare il personaggio primario.

Questo, secondo molti, sarebbe avvenuto con il live action disponibile solo su Disney Plus e non uscito al cinema, Peter Pan. Anche in questo caso, la Disney ha scelto di rappresentare la famosa fatina di Peter, Trilly, con caratteristiche decisamente diverse rispetto all'originale. Insomma, un modo di fare che il pubblico non riesce proprio ad accettare. Inoltre, la grande casa cinematografica, è stata accusata del fatto di non portare nuove idee, ma di rifare solo vecchi film rivisitati. (A proposito, sapete che la regina scelta per il prossimo live action di Biancaneve è veramente identica al cartone?).

Disney, il nuovo film Wish: perché sarà il migliore degli ultimi anni

Il nuovo film d'animazione Wish sarà disponibile al cinema il 21 dicembre 2023. La storia, ruota attorno ad una leggenda, ambientata in un mondo magico, fatto di sogni. Al centro della trama c'è l'origine della stella dei desideri, chiamata Rosas. Innanzitutto, va subito chiarito che la storia è originale e questo potrebbe già essere un punto in più per la Disney. La vera particolarità, però, è un'altra. Avete notato le animazioni? Guardando bene il trailer si comprende chiaramente che hanno fatto un passo indietro, che però è un punto a favore!

Le animazioni, infatti, non sono completamente tridimensionali, come siamo soliti vedere nei cartoni animati oggi. L'aspetto decisamente speciale, sta nel fatto che alcune immagini sembrano rimandare al modo di realizzare cartoni verso la fine del '900 e gli inizi degli anni 2000. Un tuffo nel passato, seppure a metà, che piacerà tanto ai telespettatori più nostalgici, ai quali mancava tanto un'animazione di questo tipo. Proprio per questo, potrebbe essere uno dei migliori film Disney degli ultimi anni.

LEGGI ANCHE>>> La Sirenetta, la trasformazione di Ursula è incredibile: dietro le quinte del film Disney