F1, Fernando Alonso fa una confessione sulle sue abitudini durante la gara: "Ci ho provato, ma non riesco"

f1 fernando alonso

La confessione del due volte campione del mondo di F1, Fernando Alonso, è virale: ecco cosa non è riuscito mai a fare durante le gare

La stagione 2023 del Campionato mondiale di Formula 1 è iniziata, ormai, da quasi quattro mesi. Il Gran Premio della settimana scorsa è stato l'ottavo in ordine cronologico, e nono, se si considera la gara in Emilia-Romagna, che non si è tenuta a causa dell'alluvione che ha colpito la regione. Il Gran Premio di Imola, infatti, avrebbe dovuto tenersi nel weekend tra il 19 e il 21 maggio 2023, ma il maltempo che ha colpito la regione del Nord Italia nel corso del mese di maggio, e che ha causato anche la morte di 15 persone, ha reso impossibile disputare la gara.

Nel prossimo fine settimana si terrà il Gran Premio d'Austria, che inaugurerà il lungo mese di luglio. Se, infatti, i piloti del Motomondiale andranno 'in vacanza' nel mese di luglio, per i campioni della Formula 1 bisognerà aspettare agosto. Ben tre Gran Premi sono, infatti, previsti nel prossimo mese, prima della pausa estiva, che durerà dal 31 luglio al 24 agosto. Ci attendono, dunque, ancora tante emozioni prima della pausa estiva.

F1: la confessione di Fernando Alonso

Una delle 'rivelazioni' di questa stagione è stato sicuramente Fernando Alonso. Lo storico pilota, già due volte campione del Mondo di Formula 1, sta, infatti, vivendo una seconda giovinezza con la scuderia Aston Martin. Il quarantunenne di Oviedo, in Spagna, è, infatti, riuscito a conquistare più volte il podio e, adesso, è in terza posizione nella classifica generale parziale della classe regina delle auto da corsa. Davanti a lui, ci sono i due piloti Red Bull. Se Max Verstappen, campione del mondo in carica, sembra troppo lontano da raggiungere, con 195 punti, non si può dire lo stesso del collega. Sergio Pérez è, infatti, secondo con 126 punti, mentre Alonso ne ha collezionati 117. Già dalla settimana prossima, le due posizioni potrebbero invertirsi. Nell'attesa del prossimo Gran Premio, Fernando Alonso e gli altri piloti hanno risposto a una serie di domande 'spinose', poste dai media ufficiali F1. In particolare, una domanda ha colpito tutti i fan.

"Ti è mai capitato di non riuscire a trattenerla e di farla in macchina, durante la gara di Formula 1?", hanno chiesto gli intervistatori della F1, riferendosi, ovviamente, alla diuresi dei piloti. Alcuni piloti hanno subito negato, mentre altri hanno ammesso di averlo fatto almeno una volta. Sergio Pérez, in particolare, ha dichiarato di averlo fatto, e probabilmente anche più di una volta. Max Verstappen, invece, era vicino a farlo ma è riuscito a trattenerla. Zhou Guanyu dell'Alfa Romeo ha, poi, detto di non averla mai fatta in macchina, ma di sapere con certezza che molti altri piloti hanno quest'abitudine.

La risposta del pilota Aston Martin

La risposta di Fernando Alonso è stata, invece, molto particolare. "Non l'ho fatta. Ci ho provato, ma non ci sono riuscito", ha detto. Ci chiediamo, a questo punto, in che senso ci abbia provato e, soprattutto, in che senso non ci sia riuscito? L'emozione provata in gara non gli permette di stimolare la diuresi, o è forse la troppa velocità che lo blocca? Di certo, comunque, la domanda in questione e le risposte dei piloti possono generare lunghe e strane discussioni!

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, la 'lezione' di Carlos Sainz al GP del Canada è virale: "Con la pioggia è difficilissimo"