TikTok, lo chef che cucina nei bagni degli hotel diventa virale: commenti perplessi

tiktok chef

Su TikTok ogni giorno vengono caricate centinaia di migliaia di video, alcuni dei quali oggettivamente bizzarri. Negli ultimi giorni tra le tendenze più in crescita sul social cinese, c'è uno chef americano che cucina (letteralmente) nei bagni degli hotel.

Nella storia dell'essere umano, l'offerta di intrattenimento non è mai stata così ampia come oggi. Nel 2023 abbiamo a disposizione milioni (non è un'iperbole) di video, articoli, foto e in generale contenuti per occupare il nostro tempo libero. Una grandissima parte di questi è presente sui social network. Attualmente i siti preferiti dagli utenti di tutto il mondo sono Instagram, YouTube, Facebook e TikTok. Quest'ultima è l'app che negli ultimi tre anni ha avuto una crescita maggiore, anche perché è la preferita degli adolescenti, i maggiori consumatori di contenuti video.

Su TikTok, negli ultimi giorni, sempre più persone stanno guardando i video di Barfly7777. Nella biografia, l'uomo si autodefinisce 'Bathroom chef', ovvero lo 'chef del bagno'. La sua particolarità? Come avrete intuito, il TikToker cucina nei bagni. I video più virali sono quelli che ha registrato nelle toilette delle stanze d'albergo che ha visitato negli scorsi mesi. Come noto, molti hotel hanno a disposizione alcuni utensili per prearare tè, caffè o per fare una piccola colazione (fette biscottate, burro, marmellate). Cucinare un piatto vero e proprio è difficile, perché pochissimi hanno a disposizione un piano cottura. Eppure Barfly ci riesce lo stesso.

Lo chef che cucina nei bagni degli alberghi

Alcuni dei suoi video hanno superato il milione di visualizzazioni. Il più visto, attualmente, ne ha 4.200.000 e mostra la preparazione di un pezzo di carne. La prima parte è forse la più disgustosa: l'uomo scongela il filetto nell'acqua del WC. Dopo bolle le patate grazie a un fornello da campeggio che aveva con sé e procede a tagliare aglio e gamberi usando come base un cartone usato per la pizza. Nei passaggi successivi, per il souté di gamberi usa il burro e il latte presenti nella sua stanza d'albergo, in teoria destinati a preparare un caffè o un paio di fette biscottate. Il resto lo trovate nel video:

@barfly7777 Re-Edit. #Splice #raclettecheese #steakdinner #gerberknife #hotelcooking #hotelhack @gerbergear @GrillYourAs-Off ♬ Money for Nothing

Come si può vedere, il risultato è all'apparenza buono, nonostante i mezzi limitati a disposizione. Molti esprimono perplessità per la scarsa igiene di questo tipo di preparazione, ma d'altronde lo chef sta cucinando per sé stesso e nessun altro. In un altro video con 4 milioni di views, lo chef - se possibile - va oltre. Non avendo un forno, infatti, usa l'asciugacapelli a massima potenza per cuocere della carne, 'chiudendo' il tutto con la federa di un cuscino. Nei commenti, alcuni utenti gli fanno i complimenti per la creatività, altri lo invitano a lasciare mance generose all'hotel, visto che le persone addette alle pulizie impiegheranno ore per pulire i residui del suo lavoro da chef da (stanza) d'albergo.

LEGGI ANCHE: Famoso chef bandisce i vegani dal suo ristorante: il motivo è esilarante