ostello turista

Ragazza esce per un'escursione e al ritorno trova il suo ostello distrutto dalle fiamme: la testimonianza

A quanti è capitato, in vacanza, di rientrare presso la propria struttura ricettiva e di trovarla distrutta dalle fiamme? Una ragazza ha provato proprio questa esperienza, mentre era lontana dall'ostello presso cui soggiornava. Ecco come ne è 'uscita'.

Da quando sono venute meno tutte le restrizioni anti-Covid nate tra 2020 e 2021, viaggiare è tornato a essere il piacere di sempre. Indubbiamente, a causa dell'aumento dei prezzi del carburante, viaggiare low cost è diventato quasi impossibile. Eppure gli aeroporti italiani, da ormai un anno, sono affollati di connazionali e di stranieri. Evidentemente è un piacere al quale pochi riescono a rinunciare. Si viaggia per divertirsi, godere del tempo libero e per creare ricordi, da condividere con le persone che si incontreranno lungo il cammino.

A volte, però, anche il più promettente dei viaggi può avere qualche risvolto negativo. Qualcuno può essere truffato, può contrarre malattie o avere disavventure di varia natura. Qualcun altro può tornare all'ostello presso cui soggiorna e trovarlo in cenere. Si tratta di un evento rarissimo, eppure è successo a una ragazza portoghese che aveva scelto il Guatemala come meta del proprio viaggio. Mafalda Vidigal, TikToker con un discreto seguito, ha raccontato dell'incredibile disavventura pochi giorni fa, in un video subito diventato virale.

L'ostello in fiamme: la testimonianza della TikToker

In qualche giorno, il video ha totalizzato 24 miloni di visualizzazioni. La ragazza scrive: "Sei in Guatemala, appena tornata da una festa in barca e trovi il tuo ostello distrutto dalle fiamme. Non hai più nemmeno un pezzo di abbigliamento e anche il passaporto è cenere". La ragazza, infatti, non aveva portato con sé il documento visto il rischio concreto di perderlo durante una festa alcolica. Il video è breve e mostra quel che resta della struttura presso cui la vlogger portoghese aveva soggornato per alcuni giorni, prima che un incendio lo riducesse in cenere.

 

@mafaldavidigal I must say, I don’t like this plot twist😢. Trying to keep the “everyone is fine” mindset and focus on that. #travellife #backpacking #fire #losteverything #travelproblems #accident #travelaccidents #losingeverything #whathappened ♬ I try not to km.. - user52957889773

Uno dei commenti con più 'Mi piace' è: "Wow, ho sviluppato una nuova paura dopo aver visto questo video". Altri la fanno molto tragica: "Ti invidio, io sarei crollata", oppure: "Non è capitato a me, eppure mi sono stressata parecchio". Nei video successivi, la ragazza portoghese ha spiegato che, per quel che le è restato del viaggio, ha acquistato alcuni abiti di seconda mano. "La cosa positiva è che non devo nemmeno fare la valigia, perché è tutto quello che ho con me", ha detto mostrando una borsa di carta con alcuni panni all'interno. Per quanto riguarda il passaporto, l'ambasciata spagnola in Guatemala (non ce n'era una portoghese) ha rilasciato a lei e alle sue amiche alcuni permessi temporanei per tornare a casa.

LEGGI ANCHE: Top model avverte: "Sono rimasta semi-paralizzata in vacanza: ecco a cosa dovete fare attenzione"