L'attrice Matilde Gioli sfoggia un make-up davvero unico: ecco qual è il prodotto che fa la differenza in estate.
Matilde Gioli in queste settimane è sul set di Doc nelle tue mani e tra una pausa e l'altra ha deciso di sfoggiare un make-up tipicamente estivo. La bella stagione è amatissima dagli italiani che scelgono ogni anno dove trascorrere le proprie vacanze tra mare, montagna e grandi città. Anche il mondo del make-up però necessita di un cambiamento in vista delle altre temperature e dell'abbronzatura che si fa sempre più scura sulla pelle. Qual è il make-up facile da realizzare e soprattutto non troppo pesante per la stagione più calda dell'anno? Ecco la soluzione di Matilde Gioli, ma prima qualche consiglio su come affrontare questa stagione.
Il primo step da fare con l'arrivo dell'estate è quello di proteggere la pelle dal sole grazie alla protezione solare. Che sia in città, al mare o in montagna il viso e il corpo vanno sempre protetti dai raggi solari per evitare macchie, impurità e rossori. Il secondo step è quello di procedere con la classica skin care e non dimenticare mai di idratare abbastanza. Importante però per il make-up è anche la base, addio a prodotti troppo pesanti che rischiano di creare effetti non graditi sulla pelle.
Il make-up leggero di Matilde Gioli: ecco come realizzarlo in pochissimi step
La base di un make-up estivo va innanzitutto ridimensionata in base al colore della pelle che con l'abbronzatura potrebbe diventare di gran lunga più scura. Scegliere innanzitutto un fondotinta leggero è il primo passo per riuscire a realizzare un make-up unico. La crema colorata o una composizione leggerissima di prodotto è ciò che serve per rendere il viso omogeneo. La leggerezza è la parola d'ordine anche per gli altri prodotti come correttore e ombretti.

Il trucco della Gioli è una semplicissima sfumatura che sa d'estate e che non appare troppo pesante. L'attrice di Doc nelle tue mani mostra la sua palpebra sfumata che non vede la presenza di un eyeliner. Al contrario è la rima superiore interna ad essere leggermente definita, tocco unico per donare intensità allo sguardo senza esagerare. L'ombretto è dunque l'unico alleato in questo caso per un make-up occhi tipicamente estivo e adatto a qualsiasi occasione.
Impossibile non notare un velo di mascara che come sempre aiuta la ciglia a definire meglio lo sguardo. Un tocco di blush è ciò che serve per colorare l'estate insieme all'incredibile gloss che domina come sempre la stagione. Non resta che copiare il look di Matilde Gioli e lasciarsi incantare dalla bella stagione e dai suoi tantissimi colori.
LEGGI ANCHE>>>Pierpaolo Spollon in diretta: spoiler a sorpresa su Che Dio ci Aiuti 7 e Doc nelle tue mani