Terra Amara, stop di Pier Silvio Berlusconi a luglio e agosto: il vero motivo

terra amara

Mediaset ferma Terra Amara dal 3 luglio, fino alla fine di agosto. Il motivo dietro alla scelta di Pier Silvio Berlusconi che lascia i fan perplessi.

La soap opera turca ambientata nel villaggio di Cukurova, è l'assoluta rivelazione Mediaset degli ultimi anni. Una trama coinvolgente, appassionata, che mostra uno spaccato antecedente, purtroppo con temi forti ancora oggi attualissimi. Demir, Yilmaz, Zuleyha e Mujgan sono i quattro protagonisti principali (QUI il racconto della puntata di oggi), insieme a tanti altri che alimentano le puntate giorno dopo giorno. Come Beautiful naturalmente, anche in questo caso nella terra d'origine della produzione, l'andamento della trama è molto più avanti.

Questo permette una fuoriuscita continua di anticipazioni e un'attenzione da parte dei fan costante, che non accenna affatto a diminuire, anzi. A quanto pare però, dobbiamo prepararci ad una pausa molto lunga e sofferta, in cui faremo a meno dell'appuntamento giornaliero a cui Canale 5 ci ha abituati. Il motivo è molto semplice, e lo si evince da quello che è successo proprio nell'ultimo periodo. Mediaset non può affatto permettersi di compiere dei passi affrettati o poco ponderati in questo momento.

Terra Amara: il motivo della decisione di Pier Silvio Berlusconi

Mediaset tronca all'improvviso, una notizia che in queste ore agita parecchio i fan della soap opera turca. Si era parlato di un appuntamento fisso anche in estate, addirittura di speciali in prima serata e con una durata ben più lunga. A quanto pare non sarà affatto così: la rete sospende la messa in onda di Terra Amara a partire dal 3 luglio e per tutto il mese di agosto. Sarà rimpiazzata da un altro titolo, sempre presumibilmente importato dalla Turchia. Ma perché interrompere sul più bello, una scia di consensi che ha portato Canale 5 a stravincere nella gara degli ascolti tv? La serie infatti sabato scorso, ha ottenuto 2.504.000 spettatori e il 26.30% di share: un dato incredibile per un fine settimana a ridosso dell'estate.

terra amara
I protagonisti principali di 'Terra Amara' in tutto il loro splendore

La ragione è una ed è alquanto semplice da intuire giunti a questo punto della trama. Ascolti così alti vanno preservati il più possibile, in quanto in estate ci sono molte meno persone davanti al televisore. Sarebbe un vero e proprio peccato sprecare le nuove puntate in questo modo, riducendo notevolmente la scia di consensi che si stanno susseguendo in questo momento, e nei mesi precedenti. I fan dovranno rassegnarsi a questa decisione da parte dei vertici, che può sembrare indesiderata, ma più che mai necessaria e doverosa in questo momento dei palinsesti. Possiamo sempre attingere alle anticipazioni turche, oppure rivedere le nostre scene preferite se sentiremo troppo la mancanza di Cukurova.

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, anticipazioni dal 19 al 25 giugno: Zuleyha aggredita in ospedale, è stata Mujgan?