Bergamo: Amadeus fa un salto nel passato nella parte più bella della città

Bergamo

Il conduttore del Festival di Sanremo è arrivato a Bergamo: ecco tutto il fascino di una parte della città pronta a incantare qualsiasi viaggiatore. 

Tra le città più caratteristiche in Lombardia Bergamo occupa di certo un posto speciale nel cuore del direttore artistico del Festival di Sanremo. Amadeus è un grande amante dell' Italia e lo dimostrano i tantissimi viaggi alla scoperta delle bellezze della penisola. Questa volta il conduttore ha però deciso di fare un salto nel passato in una delle zone più suggestive della città e ricche di grande fascino. Qui è possibile vivere un soggiorno unico anche nei mesi più caldi e partire alla scoperta di bellezze d'altri tempo.

È Amadeus a far luce sulla città di Bergamo anche sui social network mentre stringe tra le mano un ottimo bicchiere di vino bianco. Il conduttore del Festival di Sanremo è da poco approdato sui social grazie all'intervento di Chiara Ferragni che ha condiviso con lui il palco dell'Ariston. Amadeus è a Bergamo nel pieno della tradizione lombarda e soprattutto alle prese con gli scorci incredibili della città medievale. Ecco qual è la parte più suggestiva di questa città e perché visitare proprio in estate per un soggiorno diverso, ma avvolto da un'atmosfera magica.

Alla scoperta della città Alta di Bergamo: un vero angolo di paradiso avvolto da tradizione e storia

La Città Alta di Bergamo è la parte medievale che suscita puntualmente grande interesse da parte dei viaggiatori. Qui sarà possibile immergersi in un'atmosfera unica al mondo appena attraversate le mura veneziane che risalgono al XVI secolo. La Rocca di Bergamo, come viene chiamata questa zona permette di vivere un'esperienza unica attraverso le sue architetture storiche. Qui ci sono piazze e chiese antichissime con interni decorati che permettono un viaggio all'interno della storia dell'arte medievale e non solo.

Bergamo
Amadeus si gode la vista meravigliosa della Città Alta di Bergamo in Lombardia insieme a un amico.

A stupire in particolare è il centro storico con i suoi vicoli caratteristici. All'interno delle mura infatti la Città Alta conserva ancora tutto il fascino del Medioevo e nei piccoli negozi tra le stradine in pietra sorgono locali molto pittoreschi. Botteghe, ristoranti, gastronomie e enoteche popolano la città e permettono ai viaggiatori di immergersi in una nuova realtà parallela. Lo sa bene Amadeus che ha deciso di condividere con i suoi follower un momento di relax insieme a un amico e in compagnia di un bicchiere di vino.

Come se non bastasse anche il panorama dalla Città Alta di Bergamo regala una vista mozzafiato tutta da ammirare e pronta a lasciare il segno in qualsiasi tour alla scoperta della bellezza della Lombardia.

LEGGI ANCHE>>>Taormina, la perla dello Ionio fa innamorare Emma Marrone: è la città più elegante della Sicilia