Napoli, il set de L'Amica Geniale 4 è un palazzo nascosto in città: dove si trova 

Napoli

L'Amica Geniale ritorna a Napoli: ecco il palazzo meraviglioso e pittoresco che fa da sfondo a una delle scene più emozionanti. 

La quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale è tra le fiction più attese su Rai 1. Napoli è la grande protagonista della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante diventati ormai un grande successo mondiale. La scrittrice, di cui ricordiamo nessuno conosce l'identità, segue personalmente le riprese e in questi anni non ha mai deluso il pubblico televisivo. Dalla prima alla terza stagione i personaggi hanno vissuto alcuni cambiamenti a cominciare dai loro interpreti. Anche questa volta infatti Gaia Girace e Margherita Mazzucco lasciano il posto a Irene Maiorino che sarà Lila e Alba Rohrwacher che interpetà Lenù.

A fare da sfondo a una storia che ripercorre la storia da due prospettive completamente diverse è la città di Napoli. Dal rione alle periferie, passando per la centralissima piazza del Plebiscito sono tantissimi i luoghi che il pubblico ha ammirato in questi anni. Questa volta per durante le riprese della quarta stagione il protagonista è un palazzo napoletano antichissimo nascosto nel centro della città e in grado di regalare uno scorcio pittoresco d'altri tempi.

Il palazzo de L'Amica Geniale 4 a Napoli: un piccolo angolo di paradiso tutto da scoprire

Le riprese de L'Amica Geniale 4 a Napoli sono ufficialmente cominciate e sono diversi i luoghi che come ogni volta vedranno protagonisti gli attori della serie. Dal Corso Umberto al centro storico, sono tante le zone della città che fanno da sfondo alla serie e che vengono ricreate secondo le usanze dell'epoca passata. Questa volta ad essere protagonista di una scena speciale è il Palazzo Costantino alla Costigliola in via San Giuseppe dei Nudi 25 a Napoli. 

Napoli
Il Palazzo Costantino alla Costigliola a Napoli, set de L'Amica Geniale. Fonte: Wikimedia

Si tratta di un luogo famoso al mondo della televisione, del cinema e anche della fotografia. Spesso infatti questo palazzo storico fa da set a importanti lavori cinematografici della città. Il palazzo vanta origini del Seicento e successivamente sarà poi valorizzato nel Settecento con la famosa scala che somiglia a moltissime altre costruzioni presenti proprio nel centro di Napoli. Le decorazioni in stucco e le piante che spuntano dalle aperture nelle scale ornano questo palazzo magnifico che conserva il suo fascino più suggestivo proprio nella scala.

Qui si stanno svolgendo attualmente le riprese della quarta stagione de L'Amica Geniale a un passo dal centro storico e dai luoghi napoletani più famosi. Impossibile dunque lasciarsi sfuggire questa tappa partenopea in un tour perfetto in città. Intanto i fan della serie tv sono curiosi di conoscere l'ultimo capitolo del racconto che in questi anni ha ammaliato il pubblico italiano.

LEGGI ANCHE>>>L'Amica Geniale 4, nuove immagini dal set a Napoli: cresce l'attesa per il ritorno in Rai