Una mamma per amica vi piace? Su Disney+ c'è una serie identica: titolo e trama

una mamma per amica

Una mamma per amica vi piace? Allora correte su Disney+ perché sulla nota piattaforma di streaming c'è una serie praticamente identica: scopriamo il titolo e la trama del prodotto che ha ottenuto grande successo. 

Una mamma per amica è una serie tv considerata appartenente al genere teen-drama americana. Prodotta principalmente da Amy Sherman Paladino, è andata in onda per la prima volta in Italia a partire dal 2002. Le prime puntate sono state trasmesse, inizialmente, su Canale 5. In seguito, a causa del numero di ascolti decisamente notevole ed elevato, la serie fu spostata in prima serata su Italia 1. Da quel momento è diventata un vero successone e ancora oggi, nel 2023, viene considerata un grande cult.

Qualora però vi foste persi qualche puntata, anche considerando il fatto che si tratta di una serie molto lunga con più di una stagione, la troverete in streaming su Netflix. A decretare il fatto che la serie fosse un successo, non è stato solo il grande numero di ascolti che ha ottenuto nel corso del tempo, ma il fatto che anche oggi è una delle più viste in assoluto. Spesso viene riproposta, soprattutto in estate, sempre sui canali della rete Mediaset, e riscontra comunque un buon successo. (A proposito, se avete voglia di vedere serie su Netflix di cui nessuno parla, ecco alcuni consigli che fanno sicuramente per voi).

Inoltre, Una mamma per amica, è una delle serie di successo più replicate in assoluto. Esistono tanti remake, ma non solo! Ci sono delle serie tv, disponibili magari anche su altre piattaforme, che rimandano alle tematiche trattate nella serie di cui stiamo parlando. La trama, fondamentalmente, è piuttosto semplice, anche se non mancano i numerosi intrecci che rendono la storia più interessante e corposa. Tutte le vicende ruotano attorno alla storia di una donna trentatreenne, Lorelai Gilmore (interpretata da Lauren Graham) che a soli 16 anni ebbe una figlia, Rory (che ha il volto di Alexis Bledel). Fuggita dalla casa dei genitori, troppo oppressivi, ha deciso di fare di tutto per rendere la sua vita autonoma.

Una mamma per amica vi piace? Su Disney + c'è una serie identica: titolo e trama

Se vi è piaciuta la serie tv Una mamma per amica, o comunque la trama e le tematiche vi intrigano, ma volete vedere qualcosa di più recente, correte su Disney +. Sulla nota piattaforma di streaming è disponibile una serie divisa in ben 6 stagioni che tratta di temi piuttosto simili. Stiamo parlando di The Fosters, serie realizzata da Peter Paige e Bradley Bredeweg per ABC family.

una mamma per amica
Alcuni tra i principali protagonisti di The Fosters, serie celebre disponibile sulla piattaforma di streaming Disney +

La storia racconta delle vicende di una famiglia alla ricerca del loro posto nel mondo, proprio come le due protagoniste di Una mamma per amica. Nel dettaglio, la storia segue le vicende della vita dell'ufficiale di polizia Stef Foster e di sua moglie Lena Foster, una vice preside a scuola, e della loro famiglia che può essere ampiamente considerata mista e multietnica.

LEGGI ANCHE>>> Non solo Netflix, preparate i pop corn: le serie tv da vedere a giugno