Roma, la piazza preferita di Caterina Balivo non è tra le più famose: una vera scoperta

Roma

La città di Roma nasconde una bellezza unica che Caterina Balivo adora: si tratta della sua piazza preferita facilissima da visitare in un tour in città. 

Roma è il luogo che incarna alla perfezione tutta la bellezza italiana pronta a stupire qualsiasi viaggiatore. Dopo aver scoperto il segreto nascosto in Piazza del Popolo, è il momento di mostrare uno dei suoi luoghi più belli che Caterina Balivo adora. La conduttrice partenopea infatti non può fare a meno di andare in giro per l'Italia a mostrare tutta la bellezza dei suoi scorci più affascinanti. Questa volta a stupire è però la città di Roma con una delle sue piazze che si trova in un posizione privilegiata.

La Balivo è tra le star del mondo dello spettacolo più appassionate in assoluto di luoghi da scoprire in Italia. Non a caso la conduttrice è spesso alla ricerca di borghi, musei e città in cui si reca anche insieme alla sua famiglia e dunque ai suoi bambini. Questa volta Caterina si trova nella capitale e riesce a lasciare tutti a bocca aperta con una rivelazione: ecco qual è la sua piazza preferita in città.

Caterina Balivo e la sua piazza preferita a Roma: un vero angolo di storia e bellezza

A pochi metri dalla Stazione di Roma Termini sorge Piazza di Santa Maria Maggiore. Ben più famosa è la Basilica di Santa Maria Maggiore che domina la piazza e cattura immediatamente lo sguardo. Non manca però la Colonna della Pace al centro della piazza con la sua fontana che si trova ai piedi. A stupire è la facciata della basilica che incanta chiunque e che merita di essere visitata anche all'interno. Un vero e proprio salto nel passato tra arte e un'architettura unica al mondo.

Roma
Lo scatto di Caterina Balivo su piazza Santa Maria Maggiore a Roma

La posizione della piazza è abbastanza centrale e aggiungere questa meta all'interno di un tour a Roma sarà semplicissimo. Caterina Balivo è innamorata d questo luogo che non può proprio fare a meno di immortalare confessando che si tratta forse della sua piazza preferita in città. Dallo scatto di Caterina è possibile infatti ammirare la maestosità della Basilica di Santa Maria Maggiore che difficilmente lascia i turisti indifferenti. Questo luogo è meno famoso di altri, ma come qualsiasi posto a Roma riesce ad affascinare chiunque.

Non è una novità infatti che proprio camminando per la Capitale è possibile incontrare opere e architetture mai viste prima. A quanto pare ancora una volta il consiglio di Caterina Balivo riesce a stupire tutti e gettare luce sulle bellezze della città di Roma.

LEGGI ANCHE>>>Roma, il quartiere più originale della città è anche il più economico: i vip lo amano