Roma

Roma, il quartiere più originale della città è anche il più economico: i vip lo amano

La città di Roma stupisce ancora, ecco qual è il quartiere ideale per un soggiorno ricco di fascino e non troppo caro: una vera garanzia amata anche dalle celebrità.

Il fascino di Roma attira turisti da ogni angolo del mondo che ogni anno scelgono di visitare le bellezze senza tempo della Capitale. La città è un vero museo a cielo aperto a cominciare dai Fori Romani, passando per il Colosseo e tutti gli altri monumenti che riescono a lasciare a bocca aperta chiunque. Questa volta però salta all'occhio uno dei quartieri più affascinanti di tutta la città e indubbiamente il più originale. Moltissimi sono i motivi che rendono questa zona la migliore per un soggiorno in città pronto a lasciare il segno.

Nel centro della capitale sono tantissime le zone famose e non ideali per un soggiorno soprattutto in vista di un weekend alla scoperta delle sue bellezze. In ogni angolo è possibile scoprire un monumento famoso, ma tra i luoghi più originali è Trastevere ad avere la meglio. Questo rione riesce a incantare chiunque ed è perfetto per i viaggiatori che desiderano respirare a pieno l'atmosfera della capitale. Ecco quali sono le sue caratteristiche principali e perché sceglierlo per un weekend in città.

Il fascino di Trastevere a Roma: tutta la bellezza della Capitale esplode in questo quartiere

L'atmosfera bohémien del quartiere più caratteristico di Roma lo rende unico e perfetto per un soggiorno che abbia come obiettivo quello di respirare a pieno la vera essenza della città. Trastevere è un mix di emozioni dettate innanzitutto dalle sue architetture storiche comprese le piazze e le chiese. A questo si aggiungono i vicoli stretti e caratteristici tra colori e tradizioni ben radicate. Non mancano ovviamente i tantissimi locali, osterie, ristoranti e botteghe famose in tutto il mondo.

Roma
Lo scatto di Jasmine Carrisi a Roma nel famoso quartiere di Trastevere

La grande tradizione culinaria romana infatti fonda le sue radici proprio in questo luogo in cui si incontrano tantissimi locali. I menu tipici della cucina romana sono una garanzia, ma a colpire sono anche i prezzi di questa zona. Trastevere è infatti famoso per essere un quartiere economico e abbastanza accessibile per alloggi, locali e osterie in cui mangiare. Anche i vip adorano visitare questa zona di Roma e concedersi pranzi e cene all'insegna della tradizione. Non ultima è Jasmine Carrisi che nel suo ultimo scatto Instagram non ha potuto fare a meno di immortalare uno scorcio meraviglioso di questa zona in cui si concede una passeggiata serale. La vicinanza al Tevere e il suo fascino rendono questo quartiere il più originale della capitale pronto a stupire chiunque e lasciare il segno in un viaggio memorabile tutto italiano.

LEGGI ANCHE>>>Roma, il telefono segreto in Piazza del Popolo: una scoperta senza tempo