Pino Insegno ormai è quasi ufficiale, lo rivedremo in tv a partire già da settembre. Prima del popolare quiz su Rai 1, ci sarà una 'prova' con il ritorno di un programma iconico.
Il ritorno di Pino Insegno in televisione è uno scenario contemplato già da svariati mesi, tra siti di informazione e stampa. Gli ultimi cambi nella dirigenza e nell'organico di Viale Mazzini, sono stati davvero notevoli e i cambiamenti sono dietro l'angolo. I telespettatori si preparano a palinsesti stravolti, nuove proposte e volti che porteranno una ventata diversa, più dinamica e sicuramente sorprendente in vista di quello che poi vedremo in inverno.
Naturalmente anche tante conferme (qui tutti i nomi), con nomi che da sempre rappresentano un pilastro vero e proprio per quel che riguarda l'azienda. Veniamo dunque di nuovo a Pino Insegno, l'attore, comico, doppiatore e conduttore che tornerà a far parte attivamente delle proposte Rai. Si parla de L'Eredità come opzione più plausibile negli orizzonti: prenderebbe il posto di Flavio Insinna, ma ancora non è stato reso noto da quando. Ricordiamo che il famoso quiz preserale, questa volta partirà da gennaio in quanto prima, la rete offrirà a Marco Liorni e a Reazione a Catena, l'opportunità di rimanere in onda fino alla fine dell'anno.
Rai, Pino Insegno di nuovo nei palinsesti: quando e con cosa ripartirà
Flavio Insinna resta in Rai secondo le voci che circolano in queste settimane. Si occuperà nuovamente di fiction e programmi in prima serata a lui destinati. Parte già da questa estate, con una serie di appuntamenti speciali di Thechetecheté. A quanto pare però, lo showman romano deve rinunciare a L'Eredità, che stando a quanto riporta Tv Blog, da gennaio sarà nelle mani di Pino Insegno, ormai manca solo l'ufficialità durante la presentazione dei palinsesti definitivi. A lui dunque il compito di guidare i concorrenti attraverso i giochi che ormai conosciamo tutti e alla Ghigliottina finale, il momento in assoluto più seguito dal pubblico da casa.

Le notizie su Tv Blog vanno oltre e parlano di uno scenario contemplato dai vertici Rai per quel che riguarda il graduale insediamento del conduttore a partire già da settembre. Potrebbe infatti tornare su Rai 2 un gioco iconico, indimenticato e che costituirebbe una sorta di rodaggio, che permetterà poi a Insegno di prendere le redini de L'Eredità al posto di Insinna. Si tratta de Il Mercante in Fiera e vista la piega e la direzione che il secondo canale Rai sta prendendo, tale proposta sarebbe più che mai azzeccata per portare una ventata di novità nelle case degli italiani, sempre più desiderosi di svago e divertimento.
LEGGI ANCHE>>>Pino Insegno al posto di Flavio Insinna a 'L'Eredità', fan perplessi: "È pericoloso"