Roma

Roma, il telefono segreto in Piazza del Popolo: una scoperta senza tempo

La città di Roma nasconde un telefono senza fili in piazza: ecco come fare a trovarlo per vivere un'esperienza unica nella Capitale. 

Roma continua a stupire i suoi viaggiatori e questa volta lo fa con un telefono segreto in piazza del Popolo. La città è un vero museo a cielo aperto e sono tantissimi i luoghi da visitare che attirano i viaggiatori da ogni angolo del mondo. Sono molti i luoghi celebri che ogni giorno vengono visitati dai turisti della città, ma questa volta a stupire è un telefono ascosto che si trova in una delle sue piazze più famose.

Piazza del Popolo è tra i luoghi più eleganti della città e anche sede di moltissimi eventi. Qui è possibile ammirare uno scorcio di architettura romana davvero incredibile pronto a stupire chiunque. Sembra che il suo nome derivi dal termine latino che identifica i pioppi, alberi particolarmente cari all'imperatore Nerone che avrebbe deciso di farli piantare intorno alla celebre piazza. Ecco come trovare il famoso telefono nascosto con cui comunicare dall'altro lato della piazza senza troppo sforzo.

Il telefono nascosto in piazza del Popolo a Roma: una vera meraviglia per i viaggiatori

Cominciamo subito a identificare il modo per trovare i telefono senza fili nascosto in piazza del Popolo. Una persona deve posizionarsi sotto la fontana del Nettuno e un'altra all'angolo della piazza, esattamente all'estremità. Importante è che entrambe le persone siano rivolte verso il muro e che comincino a parlare senza urlare, dunque con un tono di voce che rientra nella norma. L'unico accorgimento è quello di controllare che nessuno sia appoggiato alla parete.

Roma
Piazza del Popolo a Roma in tutto il suo fascino e la sua bellezza senza tempo

Incredibilmente le voci saranno chiare e limpide esattamente che se stesse parlando a poca distanza. Un vero e proprio telefono senza fili in grado di rendere la visita alla capitale d'Italia ancora più affascinante e ricca di simbolismo. Ancora una volta la grande bellezza della città eterna stupisce i suoi turisti e i viaggiatori che non possono fare a meno di amarla e provare a scoprire i tanti segreti nascosti.

Piazza del Popolo rientra dunque tra le tappe immancabili di un itinerario a Roma pronto a stupire chiunque e capace di rendere il viaggio ancora più entusiasmante non solo per i grandi, ma anche per i piccoli. Roma è il luogo perfetto per una visita alla scoperta della bellezza storica ideale da fare tutto l'anno. Nella stagione estiva non potranno mancare le lunghe soste nelle aree verdi più famose della città circondate da bellezza e fascino senza tempo.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Caterina Balivo per la natura: cosa ha insegnato a dei ragazzi giovanissimi