Roma Porsche

Roma, spunta un modello di Porsche 'modificato': colpa della ex gelosa?

Nel traffico di Roma, è spuntato un modello di Porsche unico nel suo genere. Chi è stato a renderlo così? Una ex fidanzata vittima di tradimento o un automobilista come vendetta di un parcheggio selvaggio?

Il mese di maggio è stato particolarmente piovoso su tutta Italia. Molte città della penisola hanno avuto a che fare con giornate ricche di precipitazioni o con temporali pomeridiani, talvolta molto violenti. A Roma è piovuto quasi tutti i giorni di maggio e anche a inizio giugno qualche rovescio tra pomeriggio e sera sta contribuendo a ingrossare il Tevere. Se l'acqua abbondante permetterà probabilmente di vivere un'estate senza l'emergenza siccità all'orizzonte, i temporali pomeridiani hanno causato anche qualche disagio.

In molte stazioni della metropoliana di Roma, infatti, è piovuto. Un vero e proprio paradosso, dato che quando ci sono temporali, molti romani evitano di camminare e si spostano con la metro. Eppure, la scarsa manutenzione di moltissime stazioni ha causato scene di degrado vero e proprio. Se già le infiltrazioni sono una scena che non dovrebbe vedersi in una città così vessata dalle tasse come Roma, che durino anche varie ore dopo la fine del temporale, è inaccettabile. Episodi come questi contribuiscono al triste primato di Roma, che è la grande città italiana con il numero più alto di automobili in rapporto alla popolazione.

A Roma spunta una Porsche fuori serie

Le tante auto che circolano ogni giorno a Roma hanno molte più conseguenze negative che positive. In primis l'inquinamento ambientale e acustico, che le macchine contribuiscono a creare. Ma non solo. Tante auto equivalgono a enormi difficoltà per trovare un posto. Quando qualcuno parcheggia particolarmente male, a Roma, le conseguenze sono imprevedibili. Qualcuno potrebbe lasciargli un biglietto con insulti e la capitale, in questo, è campione d'Italia. O, peggio ancora, potrebbero essere arrecati danni alla macchina in sosta selvaggia.

La Porsche 'modificata' che gira a Roma. Fonte: theromanpost - Instagram
La Porsche 'modificata' che gira a Roma. Fonte: theromanpost - Instagram

La pagina The Roman Post ha segnalato questo modello di Porsche fuori serie, la 'Str'. Mai sentita prima? Nemmeno noi. Al di là delle battute, il proprietario avrà sicuramente maledetto tutti gli esseri umani dopo che qualcuno, con una chiave, gli ha aggiunto quella scritta sul baule posteriore. Scritta che ha una storia avvolta nel mistero: colpa di un parcheggio sbagliato o di una ex fidanzata gelosa? Ma, soprattutto, perché l'insulto che tutti conosciamo non è completo? Il proprietario se ne è accorto in tempo o l'autore dello sfregio ha visto arrivare qualcuno ed è fuggito via? Ah, saperlo! (cit.). Nel frattempo, fino a quando non deciderà di spendere varie decine di euro per rimuovere quella piccola scritta, il proprietario della Porsche girerà a bordo di un'auto... unica.

LEGGI ANCHE: Roma, dispetti contro gli automobilisti: "Come ho ritrovato la mia macchina", sorpresa sui tergicristalli a Battistini