Emily Pallini, influencer italiana da 2 milioni di seguaci su TikTok, ha pubblicato un video sfogo mostrando il tatuaggio sbagliato. Chi se ne è occupato ha commesso un errore madornale, di un testo estremamente semplice.
L'Italia è il paese più tatuato al mondo. Da noi, infatti, c'è la percentuale più alta di persone che hanno almeno un tatuaggio: 12.8%. Una cifra che sale di poco (13.2%), se si considerano anche gli ex tatuati. Il 96.5% degli intervistati ha ammesso di averlo fatto per "ragioni estetiche", mentre il restante 3.5% è formato da persone che lo usano come trucco permanente o per ragioni mediche. Il 92% di loro dichiara di essere "soddisfatto", ma al contempo c'è un 17% di persone che ha dichiarato di volerlo rimuovere. I dati sono forniti dall'Istituto Superiore di Sanità.
L'età media in cui si fa il primo tatuaggio è 25 anni. Molti, però, si tatuano appena compiuta la maggiore età, come espressione di libertà (e perché non è più obbligatorio avere il consenso dei genitori). Una ragazza giovanissima che si è da poco tatuata è Emily Pallini, TikToker romana nata nel 2002. Sul social cinese, oggi, ha 2.100.000 follower. In passato è stata legata sentimentalmente a Michelangelo Vizzini, concorrente di 'Amici di Maria de Filippi' nel 2019. Oggi la creator continua ad aggiornare con regolarità il suo profilo TikTok, raccontando pezzi della sua vita. Poche ore fa, però, la ragazza ha informato i suoi follower di un 'incidente' clamoroso: la tatuatrice a cui si è rivolta ha sbagliato un tatuaggio oggettivamente semplice.
La influencer si sfoga per il tatuaggio sbagliato
Il primo video risale al 7 febbraio, ma solo poche ore fa la influencer ha spiegato per filo e per segno cosa fosse successo ormai quattro mesi fa. In estrema sintesi, lei e la tatuatrice hanno parlato a lungo durante l'esecuzione del disegno e l'artista ha commesso un errore da penna rossa, scrivendo "sacrifricio" al posto di "sacrificio". Il tatuaggio completo recita "amore e sacrificio" ed è scritto in forma circolare, sulla parte centrale della schiena della TikToker. Ecco la foto dell'errore da penna rossa:

Com'è andata a finire? "Chiaramente ho contattato la tatuatrice, che mi ha detto che non riusciva a capire come fosse possibile. Quando qualcuno mi guarda il tatuaggio non lo nota subito, anche perché è molto piccolo. Pensavo di essermi rovinata per sempre e invece adesso è una storia simpatica da raccontare. Probabilmente lo terrò così". Dopo l'iniziale comprensibile frustrazione, Emily Pallini ha deciso di riderci su e lasciare il tatuaggio con la 'r' di troppo. È pressoché certo che nessun altro ce l'abbia identico al suo. La tatuatrice - ne siamo certi - dopo quanto successo farà attenzione anche al più semplice dei lavori futuri.
LEGGI ANCHE: Influencer scoppia in lacrime dopo il tatuaggio fatto in vacanza a Bali: "Mi hanno rovinata"