Gli anni più belli, Muccino scelse il bambino prodigio di una fiction Rai amatissima: lo avete riconosciuto?

Avete riconosciuto ne Gli Anni più Belli di Gabriele Muccino un bimbo indimenticabile nell’ampio universo delle fiction Rai?

Ieri sera Rai 1 ha interrotto la routine delle ultime sere, che vede la messa in onda di repliche. L'azienda propone nuovamente fiction di grande successo, molte di loro in arrivo a breve con nuove stagioni. Rimangono ormai pochi appuntamenti prima della fine di tutti i programmi che abbiamo visto in autunno e inverno. La proposta questa volta è stata un film uscito nel 2020, girato da uno dei registi più talentuosi e acclamati in Italia: Gabriele Muccino. Gli anni più belli parla di tre amici che sono insieme dai primi anni dell'adolescenza: Giulio, Riccardo e Paolo.

Quando quest'ultimo si innamora perdutamente di Gemma, anche lei entra di diritto della cerchia fino al giorno in cui purtroppo, per una situazione familiare sfavorevole sarà costretta a trasferirsi a Napoli. Dopo qualche anno, quando sono più grandi e alla ricerca della loro dimensione professionale e non solo, il gruppo si sfalda poiché Gemma lascia Paolo per mettersi con Giulio. Amori, tradimenti, ma anche tante emozioni che hanno caratterizzato la prima serata di ieri su Rai 1. Avete notato che tra i protagonisti, c'è un ragazzo che per tanti anni è stato grande presenza in una delle fiction Rai più amate in assoluto?

Gli Anni più Belli: il bimbo prodigio della fiction Rai nel cast

Gabriele Muccino ha intrecciato le vite dei protagonisti, naturalmente alle epoche che si susseguono e ai vari movimenti sociali che caratterizzarono il nostro paese negli anni in cui assistiamo alle vicende dei protagonisti. Giulio, Paolo e Riccardo partono da giovanissimi, tra feste insieme, sogni da realizzare e i primi amori. Da grandi, il compito di rappresentarli è stato dato a tre attori amatissimi nell'attuale panorama cinematografico nostrano: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Non sono però loro a rappresentarli da adolescenti, dove uno tra i tre, è stato da piccolo un volto molto ricorrente nelle case degli italiani.

gli anni più belli rai
Lo avete riconosciuto? Nel film di Gabriele Muccino compare il piccolo Agostino di 'Don Matteo'

Lo avevate riconosciuto? Nonostante sia oggi un bellissimo ragazzo, gli occhi non mentono. Il giovane Paolo de Gli Anni più Belli è Andrea Pittorino. Lui ha dato il via alla sfilata di giovanissimi che hanno fatto parte della canonica di Don Matteo con Terence Hill e che hanno un posto speciale nel cuore dei telespettatori, che sempre in maniera più consistente hanno guardato la fiction Rai campione di ascolti. L'attore è anche modello, ed era inevitabile imboccare anche questo tipo di strada visto il suo aspetto. Con Muccino ha dato inoltre prova di essere notevolmente maturato e pronto più che mai al grande schermo.

LEGGI ANCHE>>>Don Matteo, ricordate il dolcissimo Agostino? Oggi è cresciuto ed è diventato un uomo bellissimo