Nella città di Roma non mancano i locali di cucina regionali: ecco qual è la meta preferita di Pio e Amedeo.
A Roma anche le cucine regionali italiane sono una vera e propria garanzia. Lo sanno bene Pio e Amedeo, duo comico pugliese che non fa passare inosservate le proprie origini. Dopo il successo della scorsa stagione televisiva su Canale 5 i due foggiani hanno deciso di far visita a un ristorante speciale nella capitale che vanta una cucina davvero imbattibile. La Puglia è tra le regioni più famose per i suoi prodotti genuini e per i piatti ricchi di gusto, ecco dove hanno deciso di mangiare Pio e Amedeo e perché questo ristorante è una vera garanzia.
Pio e Amedeo sono innamorati della loro Puglia e per colmare la nostalgia della loro terra non potevano fare a meno di andare a pranzo dall'iconico Lino Banfi. Tra tutti i pugliesi di maggior successo in Italia, Banfi è di certo il protagonista assoluto che ha unito intere generazioni con i suoi film e i suoi personaggi. Questa volta però dopo anni di carriera l'attore pugliese ha deciso di puntare tutto sulla cucina e lo fa con grande fascino dalle materie prime ai piatti che propone nel suo menu.
Il re della cucina pugliese a Roma è Lino Banfi: anche Pio e Amedeo non hanno più dubbi
"Oggi abbiamo pranzato con il nostro mito! È stato un piacere grande...grande Lino,
ti vogliamo bene!" così Pio e Amedeo hanno annunciato il loro arrivo al ristorante dell'attore pugliese. L'Orecchietteria Banfi è tra i locali di cucina regionale più famosi della città ed è inutile precisare che il piatto forte sono proprio le orecchiette che vengono preparate a mano e condite con i sughi più famosi della tradizione pugliese.

L'arrivo dei due mattatori al locale di Banfi è una vera e propria garanzia considerando le loro origini molto radicate nella cultura pugliese. Una vera scoperta che di certo fa felici i romani in cerca di gusti diversi da quelli della capitale, ma anche per i tantissimi viaggiatori che arrivano dall'estero. Grazie infatti al ristorante di Lino Banfi sarà possibile immergersi nella vera tradizione pugliese nonostante la lontananza. Tutti avranno dunque la possibilità di esplorare la tanto amata Puglia, ma soprattutto i suoi prodotti tipici.
La certezza è che i due comici di Canale 5 hanno scelto il locale dell'amico conterraneo e non hanno più dubbi. Ecco una meta ideale per chi è a Roma e ha desiderio di fare il giro dell'Italia attraverso i suoi sapori.
LEGGI ANCHE>>>Napoli, Chiara Ferragni arriva nell'isola più bella della città: è un vero paradiso