Il kit di sopravvivenza di Giorgia Soleri, una cosa è immancabile: "Quando sto male non ci rinuncio"

giorgia soleri kit sopravvivenza

Come fa Giorgia Soleri a viaggiare quando non sta bene: l'influencer, attivista e scrittrice, ha un vero e proprio kit di sopravvivenza. C'è qualcosa alla quale è impossibile rinunciare. 

Giorgia Soleri non ha mai nascosto di avere dei problemi di salute. Negli ultimi mesi ha anche partecipato al programma in onda su Sky, Pechino Express. Ha dovuto, però, rinunciare alla sua partecipazione, in quanto ha avuto alcuni problemi che le hanno impedito di continuare. Nel dettaglio, aveva dei forti dolori che le impedivano di svolgere eccessiva attività fisica.

Nel dettaglio, la fidanzata di Damiano dei Maneskin, ha sostenuto di soffrire di vulvodinia ed endometriosi. Si tratta di due disturbi che a lungo andare possono diventare veramente debilitanti per il soggetto che ne soffre. Non solo, non tutti sanno che questi problemi di salute non sono totalmente curabili. Esistono, infatti, dei farmaci che permettono di attutire i dolori, ma non c'è ancora nulla che permetta di guarire totalmente, una volta per tutte.

giorgia soleri kit sopravvivenza
Giorgia Soleri,, la fidanzata di Damiano dei Maneskin, in tutta la sua bellezza

La vulvodinia è una malattia cronica che provoca disturbi a livello della vulva, mentre l'endometriosi è una malattia ginecologica cronica, caratterizzata dalla crescita anomala del tessuto endometriale che si trova fuori l'utero. Anche questo disturbo, provoca spesso dolori lancinanti. Giorgia Soleri ha ammesso più volte di essere stata costretta a letto. Prima che scoprisse quale fosse la causa del suo malessere, ha dovuto fare numerosi controlli. Il suo fidanzato Damiano, le è sempre stato accanto in tutti questi anni. (A proposito, ricordate quando il frontman dei Maneskin le fece una scenata di gelosia sui social?)

Giorgia Soleri, il kit di sopravvivenza: a cosa non riesce a fare a meno

L'influencer è anche un'attivista, non solo per quanto riguarda i diritti delle donne. Si è anche impegnata, nel corso del tempo, per far conoscere i disturbi dei quali è affetta a sempre più donne! Tante, infatti, possono avere le stesse sofferenze, ma non sapere di che cosa si tratta! Tra l'altro, la stessa Giorgia Soleri ha confessato di aver scoperto un altro problema, da pochissimo. Stiamo parlando della fibromialgia. In questo caso, si tratta di una sorta di infiammazione che colpisce i muscoli del corpo. Anche in questo caso, i dolori possono essere molto forti e colpire diverse zone.

giorgia soleri kit sopravvivenza
Giorgia Soleri dopo aver risposto ad alcune domande dei fan, spiegando cosa utilizza quando è in viaggio e sta male

Proprio per tutti questi motivi, Giorgia ha pubblicato una storia nella quale spiega come fa quando deve viaggiare, per lavoro o per piacere personale. Un utente che la segue, le ha infatti chiesto: "Come gestisci i viaggi quando non stai benissimo?", così lei prontamente ha risposto: "Cerco di avere tutto l'essenziale, soprattutto vestiti comodi, mutande comode, termoforo (oggetto che si riscalda, spesso per alleviare i dolori) e antidolorifici". Infine, ha aggiunto: "Sono oggetti che mi aiutano a creare una comfort zone, perché quando sto male mi viene da isolarmi come gli animali selvatici e cercare un rifugio". 

LEGGI ANCHE>>> Giorgia Soleri sotto i ferri? La fidanzata di Damiano David svela come stanno davvero le cose