È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici non va in vacanza: la richiesta agli autori in diretta

è sempre mezzogiorno!

È Sempre Mezzogiorno! si avvicina al gran finale. Antonella Clerici pensa già al ritorno e nella diretta di oggi, ha rivolto una richiesta ai suoi autori.

Il conto alla rovescia è cominciato per i giorni che mancano alla chiusura di uno dei programmi più visti sul piccolo schermo. Antonella Clerici chiude in bellezza una stagione televisiva che l'ha vista protagonista nella fascia mattutina, come ormai capita da svariati anni e anche in prima serata. The Voice nella versione Senior e anche con i bambini per un esperimento tentato qualche settimana dopo, l'anno prossimo sarà una scelta su cui Viale Mazzini punterà probabilmente già a partire dall'autunno. Gli ascolti e il riscontro del pubblico sono stati davvero ottimi.

Come ha anticipato però questa mattina durante l'apertura del suo show di cucina, occorre qualche mese per riposarsi e caricare le pile. Forse è nella sua indole però lasciare la mente continuamente a lavoro, e dunque ideare nuovi scenari e proporre delle idee per arricchire sempre più i format. A tal proposito, nella giornata di oggi si è rivolta direttamente ai suoi autori e ha fatto loro una richiesta. Riguarda la prossima edizione della trasmissione, in partenza probabilmente come sempre a metà settembre.

È Sempre Mezzogiorno!: la richiesta di Antonella Clerici per la prossima edizione

Saranno due mesi prevalentemente di relax: la casa nel bosco in Piemonte di Antonella Clerici è una vera e propria oasi. Difficile sentirsi oppressi dal caos della città. Aria buona e il contatto con la natura sono le componenti principali. Inoltre, non mancheranno soggiorni in chissà quali località: la conduttrice e il suo compagno appena ne hanno la possibilità, si rifugiano da qualche parte per una piacevole vacanza. Fatto sta però che a metà settembre, si riparte con le dirette giornaliere. La pausa è necessaria e meritata, ma occorre comunque rimanere focalizzati su quello che verrà, per non deludere mai il pubblico e alzare l'asticella.

Proprio per questo motivo, oggi la Clerici ha rivolto una richiesta a tutto lo staff. Riguarda il fedele compagno di avventura Alfio Bottaro, che ha il compito di rappresentare la parte divertente e scherzosa nel programma. Da settembre lo vuole con una postazione solo per lui, dove possa sbizzarrirsi meglio tra tutti i siparietti che gli viene chiesto di mettere in scena: pare debba avere scrivania e sedia con la parte delle gambe e dei piedi visibili. La padrona di casa vuole poi vederlo ballare: spesso lo fa, ma inquadrano solo il busto. Oggi si è presentato vestito da scolaretto, come i bambini che a breve si preparano alle tanto attese vacanze estive. Per lui dunque, più spazio a partire dalla prossima stagione? Se parla Antonella, tutto è ascoltato e attuato dagli autori.

LEGGI ANCHE>>>È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici celebra la giornata del pasticciotto pugliese: ecco la ricetta