Isola, cibo di nascosto ai naufraghi? La verità sulle scorte e il kit a disposizione in spiaggia

isola

Tutta la verità sul kit e le scorte che i naufraghi in gara a L'Isola de Famosi su Canale 5, hanno a disposizione.

L'Isola dei Famosi torna questa sera con una nuova puntata su Canale 5. Siamo arrivati quasi alla fine e la stanchezza e la fame per i vip rimasti a lottare, si fanno sentire. Il reality show trae ispirazione dal format originale Survivor. Affrontare le prove giunti a questo punto della trasmissione, con le poche forze a disposizione diventa sempre più complicato. I naufraghi inoltre, sono completamente isolati dal mondo esterno e devono fare i conti con le difficoltà della vita sull'isola, tra cui la ricerca di cibo, l'acqua potabile e un riparo.

Devono anche affrontare condizioni climatiche avverse, gli insetti e altre creature selvatiche presenti nell'ambiente. Oltre alle sfide legate alla sopravvivenza, i naufraghi partecipano a varie prove che mettono alla prova le loro abilità fisiche, mentali e sociali. Queste sfide possono includere labirinti, giochi di abilità, sfide di forza e resistenza, indovinelli e molto altro. Non è da trascurare la convivenza e i normai contrasti che si creano avendo così poche cose a disposizione da fare. Tv Sorrisi e Canzoni ha fatto luce sulla condizione dei concorrenti. Davvero hanno a disposizione solo 40 grammi di riso al giorno?

Isola: le dispense e il kit di cui dispongono i naufraghi

Come funziona il reality dietro le quinte? Tv Sorrisi e Canzoni ha raggiunto la produzione di Banijay Italia per accedere a tutti i segreti che hanno a che fare con gli aspetti più nascosti, quelli che noi da casa non abbiamo modo di vedere. Ai naufraghi vengono date delle nozioni di base prima di partire. Possono portare due completi intimi, due magliette, due camicie o golf, due pantaloni o gonne e due paia di scarpe e calze. Poi vari articoli per l'igiene intima e personale e a seconda dei casi, spazzolino, pettine o spazzola e due rasoi usa e getta.

Ma se qualcuno si fa male, viene 'coccolato' con del cibo extra rispetto ai 40 grammi di riso e il cocco a disposizione? A discrezione del medico di produzione, in base allo stato di salute di decide il da farsi. Veniamo a quando si raggiunge un livello di peso che potrebbe risultare allarmante per alcuni di loro. I concorrenti hanno a disposizione dei sali minerali: una quantità prevista per ogni giorno che si aggiunge alla scarsa razione di riso prevista: quest'anno lo spirito dell'Isola è stato un po' più severo del solito. Inoltre, se lo staff medico reputa che non si è più nelle condizioni di continuare, si parla di ritiro e si valuta il tutto insieme alla produzione.

LEGGI ANCHE>>>L'Isola dei Famosi, Cristina Scuccia si becca un pugno in diretta: il video