Un Medico in Famiglia, ricordate la prima fidanzatina di Lele? Com'è oggi Irene a 61 anni

un medico in famiglia

Ricordate Irene, la prima fidanzata di Lele in Un Medico in Famiglia? Ecco com'è diventata oggi l'attrice Edy Angelillo.

La prima serie di Un Medico in Famiglia è stata certamente la più lunga, quella con più episodi e dinamiche che si sono susseguite. Lele e la sua famiglia dal centro di Roma si trasferiscono in periferia in una nuova casa. Lui è vedovo con tre figli: sua moglie Elena è venuta a mancare con un incidente stradale. Il medico non riesce a lasciarsi andare come vorrebbe con un'altra donna: è timido e non vuole che i suoi bambini soffrano con una nuova presenza che non sarà mai la loro madre in casa.

Inoltre, sempre presente nella sua testa e nella sua quotidianità c'è la cognata Alice, che poi diventerà sua moglie a metà della seconda stagione. Nel frattempo però, Martini ce la fa a sbloccarsi e inizia una relazione con una sua collega in ambulatorio. Si tratta della pediatra Irene. Vulcanica e con tanta voglia di progredire nella sua carriera, inizia una relazione con l'uomo e i due sembrano andare d'accordo inizialmente. Il fatto che Lele abbia una famiglia a cui dover dar conto però, la blocca. I due si lasciano e lei parte per Milano: non tornerà mai più. Vicino a Giulio Scarpati, che è stato appunto il protagonista Lele, nei panni di Irene c'era l'attrice Edy Angelillo.

Un Medico in Famiglia: com'è diventata oggi Irene

Edy Angelillo sarà presente in quasi tutta la prima stagione di Un Medico in Famiglia, la più lunga appunto. Ad una discreta fetta di fan il suo contributo è piaciuto e avrebbero voluto vedere un lieto fine con Lele. Altri invece l'hanno odiata: non ha fatto altro che impedire al protagonista di avvicinarsi ad Alice e confessarle i suoi reali sentimenti. Tra le due infatti, proprio perché entrambe innamorate di Martini, c'era una profonda rivalità. L'attrice ha continuato con la televisione, ma attualmente, è a teatro che trascorre la maggior parte del suo tempo. Nell'ultimo periodo è stata impegnata con svariati spettacoli e ha documentato tutto sul suo profilo Instagram.

un medico in famiglia
Edy Angelillo oggi a 61 anni, dopo il ruolo di Irene in 'Un Medico in Famiglia'

Oggi ha 61 anni: ne sono passati ben 25 da quando ha interpretato la dottoressa Irene nella più celebre delle fiction Rai. Rimane comunque un volto per sempre impresso nella storia della popolare serie, che i più affezionati non smettono di guardare e nuove generazioni si stanno sempre più appassionando. La Angelillo ha anche preso prova ad una delle edizioni di Tale e Quale Show con Carlo Conti, dimostrando di essere molto abile anche nelle imitazioni e nel canto.

LEGGI ANCHE>>>Un po' di 'Mare Fuori' anche in 'Un Medico in Famiglia': i due attori presenti che forse non avete notato