supersport

Supersport, Misano impazzisce per Stefano Manzi e Nicolò Bulega: guardate cosa fanno i due piloti al termine della gara

L'Italia è di nuovo sulla vetta del Campionato mondiale di Supersport: guardate cosa fanno i piloti Nicolò Bulega e Stefano Manzi

Il Campionato Mondiale di Supersport è arrivato quasi a metà della sua nuova edizione. Ieri e oggi, infatti, si è disputato il quinto dei dodici Gran Premi che compongono la stagione del 2023. Com'è noto, le gare si sono disputate a Misano Adriatico, in Emilia-Romagna, sul circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, giovane pilota che ha perso la vita nel 2011. Tra i protagonisti di questa edizione del campionato mondiale SSP, almeno tre sono italiani: parliamo di Nicolò Bulega, Stefano Manzi e Federico Caricasulo. Il primo è, attualmente, in vetta alla classifica generale, e ha vinto quasi tutte le gare precedenti. Manzi e Caricasulo erano, rispettivamente, in terza e in quarta posizione, dietro al tedesco Marcel Schrötter.

Nel corso della seconda gara del Gran Premio di Misano, che si è disputata poco fa, la classifica è, però, leggermente cambiata. Stefano Manzi, alfiere del team Ten Kate Racing, su moto Yamaha, ha, infatti, vinto la sua prima gara di stagione, conquistando 25 punti. In questo modo, il pilota riminese ha superato il tedesco, ed è arrivato secondo in classifica, con ben 161 punti. Davanti a lui resta l'alfiere del team Aruba su moto Ducati, Nicolò Bulega, con 197 punti. Bulega aveva, infatti, vinto la gara di ieri e, pertanto, si è confermato il leader della classifica.

Supersport: Misano impazzisce con Nicolò Bulega e Stefano Manzi

I due piloti italiani hanno dato spettacolo nel corso degli ultimi due giorni. In entrambe le gare, sebbene con risultati capovolti, Bulega e Manzi hanno conquistato le prime due posizioni, al termine di due emozionanti gare. Tutto questo ha, chiaramente, emozionato il pubblico del circuito italiano, accorso per assistere al Gran Premio di SSP e di Superbike. I piloti azzurri hanno lottato fino all'ultimo secondo, e hanno tenuto viva l'attenzione delle persone presenti. Guardando questo video, l'entusiasmo degli spettatori risulta tangibile.

Il pubblico ha applaudito il pilota vincitore, ma è stato il momento in cui il secondo classificato della gara, Nicolò Bulega, si è avvicinato al suo rivale, in moto, e si è complimentato con lui. Come si legge sul tweet pubblicato sulla pagina ufficiale WorldSBK, i due hanno dimostrato grande "sportsmanship", e cioè un grande senso di sportività. È sicuramente bello vedere come due piloti di due team diversi e su due moto diverse, che hanno lottato fino a pochi momenti prima, si facciano i complimenti e festeggino insieme. Il fatto che entrambi siano italiani e che il Gran Premio si sia svolto in Italia rende tutto ancora più emozionante. Non ci resta altro, adesso, che aspettare il Gran Premio inglese, che si terrà il mese prossimo, per vedere come continuerà questa sfida a due tutta tricolore.

LEGGI ANCHE>>>SBK, nemmeno un incidente ferma Álvaro Bautista: il pilota Ducati arriva dove nessuno è mai arrivato prima