ferrovie dello stato toscana puglia

Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni a tempo indeterminato: selezione aperta in Toscana e in Puglia

Al via una nuova selezione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per assunzioni a tempo indeterminato e pieno in Toscana e in Puglia: i dettagli e i requisiti

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una nuova selezione, per l'assunzione a tempo indeterminato di professionisti Program Manager, per le Funzioni Technology, Innovation & Digital Spoke delle Società del Gruppo. I candidati scelti verranno assunti presso le sedi di Roma, Firenze e Bari. Questi ultimi avranno, pertanto, la possibilità di lavorare in una delle più importanti e grandi realtà aziendali del nostro Paese. Occuperanno, altresì, una posizione di assoluto rilievo al suo interno. Chi lavora nelle Funzioni Technology, Innovation & Digital Spoke, infatti, ha la responsabilità di garantire la raccolta delle esigenze di sviluppo di prodotti e soluzioni tecnologiche e digitali delle società, anche di carattere innovativo, a supporto del raggiungimento degli obiettivi di business. Questo processo verrà effettuato in linea con la governance e gli indirizzi strategici della Funzione Technology, Innovation & Digital Hub della Holding FS S.p.A..

Tra le varie attività che andranno a svolgere i candidati scelti, citiamo la gestione e il controllo delle diverse milestone di progetto, le attività di verifica e anche di convalida, insieme al team di gestione specifico di ciascuno dei progetti. Inoltre, i candidati scelti controlleranno il risultato finale del progetto e garantiranno la sua qualità. Effettueranno, altresì, la pianificazione e il monitoraggio delle attività di programma dei progetti e delle iniziative di Società che verranno loro assegnati, e si interfacceranno con i process owner e i product owner di Società per raccogliere ed integrare i relativi fabbisogni in termini di iniziative da inserire nel piano dei fabbisogni.

Ferrovie dello Stato assume in Toscana, Lazio e Puglia: i requisiti per partecipare

Il titolo di studio richiesto è una laurea magistrale in Ingegneria e/o Economica. Costituirà titolo preferenziale il conseguimento di un master o di una specializzazione post laurea, nonché il possesso di certificazioni in materie attinenti al ruolo. I candidati dovranno conoscere le principali piattaforme tecnologiche, e dovranno avere un'ottima conoscenza della lingua inglese. Costituirà, inoltre, titolo preferenziale l'iscrizione all'albo professionale degli ingegneri, il possesso di certificazioni in PMI, PRINCE2. Sono accettati anche altri standard di gestione progetti riconosciuti come standard internazionali. Allo stesso modo, è considerato un requisito preferenziale la conoscenza fluente di una seconda lingua, a scelta tra spagnolo, francese e tedesco.

Il Gruppo FS ricerca candidati con una seniority elevata o intermedia, che sarà valutata durante l'iter di selezione. Pertanto, è gradita anche un'esperienza in ruoli affini con intermedio o elevato livello di seniority. Tra le competenze trasversali o soft skills richieste, citiamo buone doti analitiche e di valutazione del rischio, nonché la capacità di lavorare a stretto contatto con team interfunzionali in un'organizzazione a matrice. Inoltre, c'è la capacità di leadership e di gestione e, infine, la capacità e la proattività nel problem solving (risoluzione dei problemi) e nella negoziazione. La candidatura potrà essere inviata solo online: per farlo, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata al 31 luglio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato assume in Puglia e in Lazio: i dettagli e i requisiti