ascolti tv

Ascolti Tv, Carlo Conti contro Il Volo: chi si aggiudica il sabato sera tra Rai e Mediaset

Chi ha vinto la gara degli ascolti tv tra Rai 1 e Canale 5 nella serata di ieri? Carlo Conti contro Il Volo per un sabato sera accesissimo.

Ironia della sorte? Sicuramente no. Nella serata di venerdì abbiamo visto che per quel che riguarda gli scontri tv, può accadere di tutto e spesso vediamo scontrarsi persone che fanno parte dello stesso nucleo familiare, amici oppure volti che sono stati sempre vicini e parte dello stesso contesto. Questo 3 giugno, su Rai 1 c'era ancora una volta Carlo Conti con I Migliori Anni, una versione che ha racchiuso davvero i migliori tra i migliori. Viale Mazzini ha riproposto la formula che pare stia convincendo il pubblico dopo anni di pausa.

Proprio al Festival di Sanremo del 2015 condotto dal celebre presentatore toscano, vinse Il Volo con Grande Amore. Gianluca, Piero e Ignazio sono stati i protagonisti di Tutti per Uno, lo speciale dall'Arena di Verona in onda ieri sera su Canale 5. Lo scorso sabato, i ragazzi dalla splendida cornice hanno vinto la gara degli ascolti, grazie all'aiuto di Federica Panicucci che li ha guidati con interviste e l'introduzione degli ospiti accorsi. Chi si sarà portato a casa la vittoria per quel che riguarda i dati Auditel e share? Tutti i dati.

Ascolti Tv: chi ha vinto tra Il Volo e Carlo Conti

Su Rai1 I Migliori dei Migliori Anni ha conquistato 2.462.000 spettatori pari al 17.7% di share. Un risultato prevedibile per Carlo Conti: ormai sono settimane in cui la formula viene modellata a seconda delle esigenze, del periodo e degli ospiti che vi si recano. La sfida d'altronde era ardua. A quanto pare però, la Rai sta seriamente valutando l'ipotesi di dare un'altra possibilità al format anche nel corso della prossima stagione, siccome sta continuando a tenere botta nel corso di questi sabato, alquanto incerti per quel che riguarda il consenso popolare e la permanenza costante di fronte al piccolo schermo.

Veniamo a Mediaset: un risveglio alquanto piacevole oggi quello di Pier Silvio Berlusconi. Per il secondo sabato si seguito porta a casa la vittoria in termini di ascolti tv, e non c'è lo zampino dei programmi certi di Maria De Filippi. Il Volo Tutti per uno ha convinto 3.084.000 milioni di spettatori con uno share pari al 22.7%. Quasi 5 punti abbondanti di differenza che confermano l'amore del pubblico per il trio canoro e la buona musica italiana, quella di qualità in uno sfondo iconico come quello dell'Arena di Verona. Anche in questo caso, i vertici opteranno sicuramente per una nuova proposta, probabilmente per il prossimo anno. Bisogna comunque tener conto dei tanti impegni dei tre ragazzi, che ormai con la televisione, sembrano averci preso gusto.

LEGGI ANCHE>>>Il Volo su Canale 5, le nostre pagelle: Annalisa divina, ma non è per lei il voto più alto