L'Amica Geniale, ricordate la prima Lenù? Oggi è cresciuta ed è una meravigliosa adolescente

Vi siete chiesti come appare oggi la prima Lenù, scelta dallo sceneggiato Rai che portò il primo capitolo de L'Amica Geniale sul piccolo schermo?

In onda questa sera su Rai 3, la replica della prima puntata del capitolo iniziale de L'Amica Geniale. La serie televisiva è basata sulla quadrilogia di romanzi scritti da Elena Ferrante. Prodotta da HBO e dalla Rai, ed è stata trasmessa per la prima volta nel 2018. Siamo nella Napoli degli anni '50: Elena Greco (conosciuta come Lenuccia) e Raffaella Cerullo (conosciuta come Lila), sono migliori amiche. La storia è narrata da Elena, che ripercorre la loro lunga e complicata amicizia dall'infanzia fino all'età adulta.

La serie inizia con la misteriosa scomparsa di Lila, che porta Elena a riflettere sui loro anni trascorsi insieme. La narrazione torna poi indietro nel tempo, mostrando i primi anni delle due protagoniste in un quartiere povero della città. Nonostante le loro differenze, Lila e Elena diventano inseparabili e condividono ogni momento della loro crescita, attraversando sia momenti gioiosi, che altri decisamente più difficili. Manca sempre meno all'arrivo in Rai dell'ultima parte: le due protagoniste saranno Alba Rohrwacher e Irene Maiorino. Che fine hanno fatto le prime due scelte per i fortunatissimi ruoli?

L'Amica Geniale: com'è diventata la prima Elena

Questa sera avremo l'opportunità di immergerci nuovamente nelle atmosfere e nei racconti di Elena Ferrante grazie a Rai 3. Le due giovanissimi attrice scelte per prestare il loro volto a Elena e Lila, probabilmente ignare del grande successo che poi avrebbero ottenuto, furono Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio. La prima ormai ha spiccato il volo nel mondo del cinema e delle serie televisive. L'abbiamo vista recentemente in Mina Settembre al fianco di Serena Rossi. Che ne è stato invece della collega? Oggi è cresciuta: ha 16 anni ed è una ragazza meravigliosa, anche lei pare voglia fare l'attrice da grande.

l'amica geniale
Elisa Del Genio oggi, a 16 anni dopo il ruolo della piccola Elena ne 'L'Amica Geniale'

Sul suo profilo Instagram, Elisa è davvero estremamente riservata e pubblica raramente scatti che la ritraggono nella sua vita privata. Continua a recitare, partecipa ad eventi importanti, ma la sua passione più grande sembra essere quella per i viaggi. Il Marocco è una delle ultime tappe visitate e di questo, le immagini sono presenti in bacheca e la mostrano in tutto il suo splendore. Anche lei proprio come la collega, è bellissima ed è impossibile non collocarla immediatamente al volto di Lenuccia, l'amica che rispetto a Lila, pare sia stata in grado di costruirsi un futuro migliore grazie anche alle sue capacità. Non ci resta che attendere questa sera per sintonizzarci stavolta su Rai 3 e ricominciare prima del gran finale. Una serie di emozioni molto forti, sono certamente garantite

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori come L'Amica Geniale: notizia bomba per la fiction Rai del momento