Bruno Barbieri

Bruno Barbieri, il suo pollo al forno è un'opera d'arte: la ricetta è facilissima

Chef Bruno Barbieri propone un pollo al forno diverso dal solito, ma soprattutto molto scenico: ecco il video dell'elegante ricetta tutta da sperimentare a casa. 

Bruno Barbieri è tra i protagonisti indiscussi della cucina italiana. Per anni lo chef ha incantato i telespettatori con i suoi consigli a Masterchef Italia, programma di cui farà ancora parte nelle prossime stagioni. La grande saggezza culinaria di Barbieri stupiscono il pubblico italiano in ogni stagione e in particolare gli appassionati di cucina che non possono fare a meno di rubare i suoi segreti. Barbieri è famosissimo per essere l'unico tra i giudici del programma di cucina più famoso d'Italia a vantare la sua partecipazione sin dalla prima edizione.

La cucina però non è l'unico amore dello chef che da qualche anno si dedica anche al settore alberghiero. Con il suo programma 4 Hotel infatti chef Barbieri va a caccia delle migliori strutture italiane con la sua ironia in una gara tra albergatori che diverte il pubblico in ogni stagione. Questa volta però a stupire sui social è il suo pollo al forno che si presenta in modo decisamente diverso da ciò a cui siamo abituati, ecco come rendere unico questo piatto con le cosce di pollo e alcuni ingredienti segreti che stupiranno gli ospiti in tavola con una presentazione davvero unica.

Il pollo al forno di Bruno Barbieri, ricetta unica con patate americane e aglio al melograno: "Si fa così"

Chef Bruno Barbieri ha deciso di proporre si suoi follower di Instagram una ricetta molto famosa che ha rivisitato personalmente per renderla speciale e unica in qualsiasi occasione, anche in quelle più importanti. Con solo tre ingredienti chef barbieri riesce a trasformare un piatto semplicissimo in una vera opera d'arte. Dimentichiamo il classico processo in cui il pollo viene cotto insieme alle patate e presentato nel classico modo. Ecco il video in cui chef Barbieri prepara le sue cosce di pollo al forno con patate americane e aglio al melograno. 

Un piatto elegante e molto bello in cui Barbieri non nasconde di preferire le cosce di pollo piuttosto che altre parti di questa carne. Lo chef non si limita infatti a cuocere le patate, ma possiamo ammirare un vero e proprio tripudio di sapori attraverso le verdure aromatizzate. Ancora una volta il tocco infallibile dello chef bolognese e giudice di Masterchef riesce a donare grazia, eleganza e originalità a un piatto che è un grande classico della cucina italiana. Non resta che mettersi ai fornelli e stupire gli ospiti con questa seconda portata che si addice perfettamente anche a un pranzo domenicale in famiglia da cucinare tutti insieme e impiattare esattamente come al ristorante.

LEGGI ANCHE>>>Campania, Alessandro Borghese alla scoperta di un'antica ricetta: tutto merito di 4 Ristoranti