Sicilia: la città a picco sul mare e ai piedi dell'Etna fa innamorare Raimondo Todaro

La Sicilia è tra le regioni più amate dagli italiani e dai turisti: anche Raimondo Todaro non può fare a meno di ammettere l'amore per la sua città che è la meta perfetta per le vacanze estive. 

L'estate si avvicina e sempre più viaggiatori sono alla ricerca della meta perfetta che garantisca relax, bellezza, sole e mare. La Sicilia offre diverse località dove è possibile partire alla scoperta di luoghi pittoreschi e caratteristici in grado di catturare l'attenzione e risvegliare uno spirito d'avventura innato nei turisti. Un'isola che raccoglie tradizioni culinarie e siti archeologici unici al mondo pronti per far vivere un sogno. Questa volta a puntare i riflettori social sulla sua città di origine è Raimondo Todaro che si trova a Catania.

Il professore di Amici di Maria De Filippi è originario della Sicilia proprio della città di Catania in cui ha deciso di fare ritorno. Dopo una stagione televisiva da record, Todaro torna a casa e non può fare a meno di ammirare un panorama mozzafiato che riesce a lasciare tutti a bocca aperta. Perché scegliere Catania all'interno di un tour completo tra le bellezze dell'isola della Sicilia in Italia? Ecco tutto quello che c'è da sapere e soprattutto perché puntare proprio a questa meta.

Vacanza in Sicilia a Catania: lo scatto di Raimondo Todaro non lascia più dubbi 

La bellezza della Sicilia è una vera e propria certezza per il turismo italiano e per l'isola che ogni anno accoglie nei mesi della primavera e dell'estate migliaia di viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo. Sull'isola sono tantissimi i luoghi e le città da visitare, ma questa volta il ballerino Raimondo Todaro fa luce sulla sua Catania. Si tratta di un'antica città portuale che si trova sulla costa orientale dell'isola ai piedi dell'Etna.

Sicilia
Gli scatti di Raimondo Todaro nella sua amatissima Catania in Sicilia

Il centro storico della città di Catania merita di essere visitato e garantisce bellezze in ogni angolo. Una meta ideale per chi ama la storia dell'arte e la scoperta di architetture uniche al mondo, ma soprattutto molto caratteristiche. Catania riserva poi un vero e proprio spettacolo culinario agli amanti della cucina tradizionale siciliana. Il mercato del pesce infatti è molto particolare e soprattutto circondato da moltissimi ristoranti di cucina di mare pronti ad accogliere i viaggiatori con le loro prelibatezze.

Una meta ideale per chiunque, ma soprattutto per chi ama lo spirito di avventura. A Catania infatti sarà possibile non solo lasciarsi andare alle acque cristalline del mare sulla costa, ma anche visitare l'Etna. I sentieri sul vulcano attivo infatti conducono fino alla sua sommità e regalano un panorama mozzafiato unico al mondo. Non resta che scegliere Catania come meta ideale per vivere una vacanza da sogno tra avventura, bellezza e relax.

LEGGI ANCHE>>>Sicilia, Giusy Buscemi è con un collega di Un Passo dal cielo: questo luogo ha una vista da brividi