Milano

"Ho provato il bagno di un'importante farmacia di Milano", la recensione tutta da ridere

Le recensioni online hanno acquisito un'importanza enorme negli ultimi dieci anni. Se è normale recensire un bar o un ristorante, è più insolito farlo con il bagno di una farmacia. Una nota pagina satirica su Instagram ha visitato una nota farmacia di Milano ed ha fatto una visita (con recensione) alla toilette.

I siti di recensioni possono fare la fortuna e la sfortuna di un ristorante. È stato stimato che nel 2023 l'80% delle persone che si reca in un ristorante mai visitato prima, legga la recensioni prima di prendere una decisione definitiva. Va da sé che un locale con una media bassa abbia meno possibilità di essere scelto rispetto a uno che ha quasi solo recensioni positive. Non a caso, quando un ristorante si rende protagonista di una polemica sul web, i suoi detrattori organizzino 'spedizioni punitive', lasciando decine di recensioni negative, rovinando la sua reputazione.

Ecco perché, da ormai dieci anni, molti ristoratori chiedono ai propri clienti di lasciare un commento benevolo su TripAdvisor e siti simili. Negli ultimi dieci anni sul web è aumentata esponenzialmente anche la richiesta di contenuti di intrattenimento. Molti content creator hanno fatto la propria fortuna grazie a YouTube e affini. La concorrenza, però, è aumentata, così come lo spirito critico degli utenti del web. Essere originali, sul web, è sempre più difficile. Ecco perché a qualcuno è venuta l'idea di recensire i bagni dei locali pubblici. Tutto vero: la pagina si chiama Cess Advisor ed ha postato decine di video in cui ha recensito (ironicamente) le toilette di bar, ristoranti e perfino farmacie.

La recensione del bagno della farmacia di Milano

Tra tutti gli esercizi pubblici, le farmacie sono probabilmente quelli che ispirano maggiore fiducia. Quasi sempre, sono locali estremamente puliti. E non potrebbe essere altrimenti, dato che vendono prodotti per la salute e un ambiente super igienizzato dà un senso di fiducia ai clienti. Come sarà il bagno di una nota farmacia adiacente il Castello Sforzesco di Milano? Una delle creatrici di Cess Advisor vi si è recata pochi giorni fa ed ha realizzato questo video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da milanoNobile (@milanonobile2.0)

L'autrice del video appare più che soddisfatta da quello che ha visto. Il tocco di classe, probabilmente, è il sapone per le mani. In moltissimi locali pubblici, infatti, compaiono liquidi di marche semi-sconosciute, che indicano come i proprietari siano andati al risparmio. La farmacia milanese ha optato per un prodotto tutt'altro che economico. Il resto del bagno è più che decente se consideriamo che non sono moltissime le persone che, in una farmacia, chiedono di usufruire di questo servizio. Insomma, recensione più che positiva per la farmacia di Milano!

LEGGI ANCHE: TikToker prova il bagno del ristorante di Alessandro Borghese a Milano: la recensione tutta da ridere