Affari Tuoi non va in onda per una sera. Ecco quando e perché non vedremo Amadeus su Rai 1.
Inutile ormai ribadire quanto per Viale Mazzini, il ritorno del gioco dei pacchi abbia portato nuova linfa nei palinsesti. Quasi nessuno ci avrebbe scommesso: i presagi sui social erano molto sconfortanti nei giorni precedenti alla puntata di lancio, nel bel mezzo di una stagione delicata per gli ascolti tv. Sembrava un'operazione di restauro fallimentare, che non avrebbe portato i frutti desiderati dopo la stagione ottima de I Soliti Ignoti. Pronostici assolutamente sbagliati fortunatamente per l’azienda: il programma è riuscito ad ottenere dei risultati da prima serata, picchi del 26 % di share e un riscontro social inaspettato.
Amadeus festeggia l’ennesimo traguardo in Rai e si prepara alle vacanze estive: il programma ci terrà compagnia fino al 7 giugno per poi lasciare spazio agli amarcord di Techetecheté. Nel frattempo però, non avremo una messa in onda regolare nei prossimi giorni. C’è uno stop da tenere in conto per lasciare spazio ad un evento degno di nota e che comporterà una modifica incisiva nei palinsesti. Ecco di cosa si tratta e che data dovremo segnare in agenda. Purtroppo ci servirà a ricordare di dover fare a meno del nostro programma tv preferito.

Affari Tuoi: stop per Amadeus su Rai 1, quando e perché
Ormai l’appuntamento che precede la prima serata di Rai 1 è fisso, ma porta con sé tante critiche e polemiche, oltre ai consensi Auditel che non smettono di superare le aspettative. Qualcuno scrive che aspettare addirittura le 21:55 per l’inizio di film, fiction o programmi tv previsti dai palinsesti, è uno sforzo troppo consistente da effettuare, e che non rende giustizia a quanto viene proposto dalla rete principale in seguito. Ci sono però degli appuntamenti che costringono Rai 1 a dover fare a meno dei quiz che giungono subito dopo l’informazione del Tg1. Parliamo principalmente di eventi sportivi e in questo caso, ce ne sarà uno davvero importante da dover monitorare.
Ci riferiamo alla finale di Europa League, che già per i duelli che ci hanno condotti verso la finale, ha previsto lo stop della trasmissione condotta da Amadeus nelle scorse settimane. Lo scontro decisivo tra la Roma di José Mourinho e il Siviglia di José Luis Mendilibar, avverrà questa sera a partire dalle ore 20:45 in diretta da Budapest, puntuale su Rai 1. Questo, naturalmente, per favorire i vari collegamenti e la telecronaca preliminare con gli addetti ai lavori, prevede uno stop della puntata settimanale di Affari Tuoi, che quindi saremo costretti a dover saltare per una sera. Non occorre certo disperare, però. L’appuntamento torna puntuale a partire da domani sera, quindi giovedì 1 giugno 2023 dopo Bruno Vespa e i suoi consueti 5 Minuti di approfondimento.
LEGGI ANCHE>>>Affari Tuoi, svelata la prima valletta di ‘Sanremo 2024’? Amadeus si è fatto sgamare