Elisa Maino, l’influencer di TikTok esce allo scoperto: la verità dietro ai social e ai suoi guadagni stellari

elisa maino insulti

Elisa Maino ha ricevuto critiche e insulti sotto alcuni dei suoi contenuti pubblicati sul web, per questo ha deciso di rispondere a tono, confessando cosa pensa di questo tipo di critiche. 

Elisa Maino è una giovanissima influencer, molto seguita soprattutto su TikTok e YouTube. Anche su Instagram, soprattutto negli ultimi anni, ha raggiunto un grandissimo numero di seguaci. Sin da quando era più piccola, ha sempre manifestato la sua passione per la moda e per il web. Il successo sui social è iniziato con YouTube e ancora oggi, nonostante sia poi passata su TikTok, viene ancora riconosciuta come una delle star più note del canale.

Per quanto riguarda la sua vita privata, bisogna ammettere che non si conosce molto! Solo qualche mese fa era stata beccata insieme al rapper Bresh a Portofino. I due si erano mostrati molto vicini e complici, ma non avevano fatto alcuna dichiarazione pubblica. Ancora oggi, non sappiamo se abbiano intrapreso o meno una relazione. L'influencer pubblica quotidianamente contenuti sui suoi profili social, ma spesso riguardano il lavoro piuttosto che la sua vita privata.

Elisa Maino è conosciuta anche perché ha parlato diverse volte pubblicamente di una delle più grandi sofferenze della sua vita. Ha avuto, infatti, dei disturbi alimentari. Durante una delle tante interviste rilasciate, ha anche spiegato come è scattata in lei questa sofferenza che le ha causato non pochi problemi. Durante uno shooting fotografico, qualcuno dello staff le aveva detto che aveva le caviglie troppo gonfie e che non sarebbe stata idonea! Da lì ha intrapreso un percorso di accettazione molto difficile.

Elisa Maino, insulti per l'influencer di TikTok: la sua risposta è da record

Elisa Maino ha ricevuto delle critiche molto dure sotto alcuni post che ha condiviso sui social. Per questo motivo, ha scelto di rispondere a tono a coloro che insultano senza sapere come funziona il mondo delle influencer. "Molti scrivono sotto video di creator dove magari fanno vedere che raggiungono i loro successi 'Ah se avessi preso il telefono in mano a tredici anni ora sarei su uno yacht', ma vi assicuro che non è semplice questo tipo di lavoro".

elisa maino insulti
Elisa Maino in una storia che ha pubblicato sui social, mentre spiega come funziona il lavoro delle influencer

Poi, ancora, ha continuato: "Bisogna avere sempre delle idee, una crescita. Essere ascoltati dopo tanti anni non è scontato. Non basta pubblicare un video su TikTok se è l'unico ad essere virale, bisogna mantenere una costanza nelle cose che si pubblicano. Non scegli tu cosa fare, ricevi anche tanti 'no'. C'è un mondo dietro. Spesso per arrivare a degli obiettivi bisogna fare dei piccoli step". Un modo, il suo, per zittire coloro che l'hanno criticata e per spiegare come funziona realmente il mondo dei social.

LEGGI ANCHE>>> "Stai scherzando?", Elisa Maino sconvolge sua mamma: cosa ha combinato la star di YouTube