"Chiamatemi tirchia, ma quando vado al ristorante con mio figlio faccio sempre così", madre divide il web con il suo video

Una madre ha diviso il popolo di TikTok, spiegando la sua abitudine quando si reca al ristorante con la sua famiglia. Ecco perché molti non hanno gradito le sue parole e l'hanno tacciata di essere tirchia.

Andare al ristorante con proprio figlio piccolo non è un compito facile per un genitore. Spesso e volentieri, il bambino (o la bambina) può avere una crisi di pianto, che mette in difficoltà gli altri avventori, causando occhiataccie ai genitori. Inoltre molti ristoranti, soprattutto quelli di alta fascia, non riescono realmente a soddisfare i bisogni alimentari di un bambino della fascia d'età 0-3. Ecco perché alcuni genitori evitano di portarli con sé o si organizzano diversamente, portando il cibo da casa.

A questa categoria appartiene Karlie, influencer da oltre 40mila follower su Instagram, che ha un bambino di un anno. "Chiamatemi tirchia, ma ogni volta che vado al ristorante con mio figlio, porto il cibo da casa". La mamma ha spiegato dettagliatamente perché lo fa. "Con la mia famiglia abbiamo l'abitudine di andare a mangiare fuori di venerdì sera. Non posso escludere mio figlio, ma gli preparo sempre la cena prima di uscire. Oggi, ad esempio, gli ho preparato cheddar a cubetti, banana e pane integrale con burro d'arachidi". Nei minuti seguenti del video ha spiegato perché è arrivata a questa decisione, che fa storcere il naso a molti.

La madre che prepara la cena al figlio

"Prima cosa: volete davvero che io paghi 8€ per un petto di pollo con patatine? Siete pazzi. È probabile che mio figlio ne butti la metà per terra. E comunque il cibo che gli preparo io, quasi sempre, è più sano di quello che cucina il ristorante". Ma non è finita qui: ci sono altri motivi per cui preferisce portare il cibo da casa, nonostante il galateo non vorrebbe qualcosa del genere in un ristorante. "Mio figlio vuole mangiare appena si siede. Non aspetta di certo che qualcuno prenda il suo ordine, né ha voglia di aspettare minuti e minuti prima che arrivi il cibo". E ancora: "Mio figlio, per ora, non è schizzinoso: mangia di tutto. Io gli do del cibo, lui lo mangia perché ha fame, non gli interessa cosa c'è nel piatto".

La madre mostra l'ultimo pasto preparato per suo figlio, poco prima di andare al ristorante con la famiglia. Fonte: unbreakablemomma - TikTok
La madre mostra l'ultimo pasto preparato per suo figlio, poco prima di andare al ristorante con la famiglia. Fonte: unbreakablemomma - TikTok

Il suo video ha diviso il popolo di TikTok. Molti sono andati in disaccordo con lei: "Non sono d'accordo. Credo che molti ristoranti siano attrezzati per preparare un pasto completo a un bambino". E ancora: "Credo sia giusto dargli la gioia di mangiare fuori e di cambiare un po' rispetto al solito". Qualcun altro, però, ha ritenuto intelligente la mossa della mamma influencer: "Lo faccio anche io. Alla fine del mese risparmio un sacco di soldi e di stress". Un'altra ancora: "Mio figlio è schizzinoso, non mangia quasi niente. Meglio fare così, almeno vado sul sicuro".

LEGGI ANCHE: "Non è legale", ragazza mostra la durata degli audio WhatsApp che riceve sua madre dalla migliore amica