Napoli protagonista di una nuova fiction Rai: Valessa Scalera in coppia proprio con lui!

Napoli

Napoli è spesso teatro di fiction Rai amatissime, da Mina Settembre a Il Commissario Ricciardi. Qual è il prodotto che vedremo prossimamente con protagonista Vanessa Scalera?

Napoli è una città da valorizzare e apprezzare ogni giorno di più. Ora che la sua squadra di calcio ha vinto lo scudetto in tanti parlano di 'lei' dal punto di vista sportivo, tessendone le lodi per l'ottimo campionato condotto. Invece, bisogna evidenziare anche un altro aspetto: Partenope resta un luogo capace di ispirare racconti misteriosi e affascinanti. Per questa ragione è l'ambiente preferito dalla Rai per le sue fiction più forti. Esempi di ciò sono Mina Settembre, Il Commissario Ricciardi e l'indimenticabile Mare Fuori, ma anche L'Amica Geniale e Resta con me.

Insomma, se una serie vede Napoli come protagonista, sicuro riesce ad ottenere un numero di ascolti eccellente e la televisione di Stato se n'è accorta. Così, la Rai l'ha scelta ancora una volta. È in arrivo una fiction che sarà ambientata nel capoluogo campano. Ma chi saranno i protagonisti e di cosa tratterà? In primo luogo, ci sarà l'attrice Vanessa Scalera. Quest'ultima è principalmente nota per essere stata una Imma Tataranni perfetta nel prodotto di successo Imma Tataranni-Sostituto Procuratore. Eppure, è stata bravissima anche in almeno un'altra occasione, quando ha vestito i panni di Filumena nell'ultimo adattamento televisivo di Filumena Marturano, opera del drammaturgo Eduardo De Filippo. Chi ci sarà con lei, dunque, nel nuovo contenuto?

Napoli al centro di una fiction Rai: chi c'è con Vanessa Scalera nel cast

In seguito al successo di pubblico che ha avuto Filumena Marturano, la Rai ha scelto di rendere un film un'altra sua opera: Napoli Milionaria. Già nel 2011 ne fu fatta una pellicola televisiva con protagonista Massimo Ranieri. La commedia di Eduardo è nota per una frase iconica entrata nell'uso comune: "Ha da passa' a' nuttata" (il cui significato è quello di sopportare tutto perché prima o poi i momenti bui, come la notte, finiscono). Dopo Ranieri, però, chi interpreterà il personaggio maschile della fiction?

Non Alessio Lapice (dispiace deludere i fan accaniti di Imma Tataranni), bensì Massimiliano Gallo! Proprio lui ha recitato già con Vanessa Scalera interpretandone il marito nella serie sul sostituto procuratore ambientata a Matera, ma non solo. I due hanno dimostrato affinità anche sul set della già citata Filumena Marturano dove l'attore ha vestito i panni di Domenico Soriano. In definitiva, sono la coppia perfetta e anche questa volta faranno scintille grazie alla regia di Luca Miniero. Quando vedremo questo prodotto? Con ogni probabilità durante il prossimo inverno, magari durante le Festività natalizie, quando le commedie di Eduardo De Filippo (come Natale in casa Cupiello) riscontrano sempre una maggiore attenzione. Le riprese ad ogni modo, inizieranno già a luglio.

LEGGI ANCHE: Napoli, non c'è solo 'Mare Fuori': su RaiPlay altre 5 serie ambientate nella città della pizza