Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore, Marco di Sant’Erasmo vi manca? Su RaiPlay compare in un’altra fiction: faticherete a riconoscerlo

Marco di Sant’Erasmo de Il Paradiso delle Signore vi manca? Potrete ammirarlo in un’altra fiction disponibile su RaiPlay

Il Paradiso delle Signore è una fiction Rai particolarmente seguita che andava in onda, fino a qualche settimana fa tutti i pomeriggi a partire dalle 16.05 circa, subito dopo il talk show della conduttrice Serena Bortone Oggi è un altro giorno. La soap ha iniziato ad occupare il palinsesto in prima serata, salvo poi passare alla fascia che l’ha resa tanto amata dal pubblico della televisione di Stato: quella pomeridiana. Protagoniste d'eccezione sono le Veneri, commesse dell'atelier Paradiso che dà il nome alla serie. Tra di loro vi è anche Gemma. Proprio lei, nel corso della stagione appena conclusa, ha fatto battere il cuore, ancora una volta, al nipote della contessa Adelaide, Marco di Sant'Erasmo.

Marco di Sant'Erasmo, interpretato dall'abile attore calabrese Moisè Curia, è uno dei personaggi più amati de Il Paradiso delle Signore. Basti pensare che dopo il suo allontanamento dalla fiction per un certo periodo, in tantissimi si sono riversati sui suoi profili social al fine di domandargli se avesse fatto ritorno nella serie. E, in effetti, questo ritorno c'è stato. Adesso, tuttavia, almeno fino a settembre - mese in cui dovrebbe ripartire la normale programmazione televisiva - il pubblico deve rinunciare al Sant'Erasmo. Può, tuttavia, non rinunciare a Moisè. Ecco in quale fortunatissima serie ha recitato.

Il Paradiso delle Signore, Marco di Sant’Erasmo è protagonista di una serie molto amata su RaiPlay

Forse qualcuno lo ricorderà, anche se, quando ha partecipato a questa fiction Rai, Moisè era davvero molto giovane. Ma a quale prodotto ci riferiamo? A Braccialetti Rossi! Questo contenuto audiovisivo è andato in onda sul primo canale della televisione di Stato dal 2014 al 2016 ed è tratto dall’omonimo romanzo datato 2008. La serie racconta di un gruppo di giovani ragazzi e bambini che, obbligati a stare in ospedale a causa di diverse malattie, costruiscono legami di amicizia, fino a formare un gruppo: i ‘braccialetti rossi’. Il loro unico obiettivo è riuscire a trovare la felicità anche in una situazione brutta come quella che vivono quotidianamente.

Il Paradiso delle Signore
Moisè Curia nella fiction Rai disponibile su RaiPlay, Braccialetti Rossi

Nella serie l’attore calabrese ha interpretato il ruolo di Ruggero, un giovane molto generoso che ha provato a stare vicino a Leo sempre e comunque al solo scopo di fargli superare ogni difficoltà. In un’intervista del passato, Moisè ha raccontato di sentirsi gentile proprio come il suo personaggio, grazie all’educazione che gli hanno impartito i suoi genitori, da sempre molto attenti alla sua formazione. Le sue origini, seppur umili, hanno portato Curia lontano e la sua carriera è già ben avviata. Basti pensare anche solo che a 32 anni sono stati diversi i progetti che l’hanno coinvolto (oltre ai due sopra citati), tra i quali spiccano la miniserie Non è mai troppo tardi e la seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, Elvira stravolge tutto per lui: "Mi dà alla testa"