anthony hopkins netflix

Anthony Hopkins è su Netflix in un film basato su una storia vera, super emozionante: titolo e trama

Anthony Hopkins è su Netflix in un film basato su fatti reali super emozionate: di seguito, il titolo e la trama. Il grande attore britannico sarà ospite questa sera nel programma di Fabio Fazio in onda su Rai 3, Che Tempo Che Fa

La ventesima edizione di Che tempo Che Fa si conclude con un grande attore del cinema, il famosissimo premio Oscar Anthony Hopkins. L’attore sarà ospite questa sera, 28 maggio, nella storica trasmissione di Fabio Fazio e nell’ultima puntata del programma.

Nella sua straordinaria e lunga carriera di oltre 55 anni Hopkins ha interpretato ruoli impossibili da dimenticare, che hanno fatto la storia del cinema, come l’iconico Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti e il maggiordomo Stevens in Quel che resta del giorno.

Grazie a questi ruoli ha ottenuto i più grandi riconoscimenti internazionali. Da ricordare, due Premi Oscar come Miglior Attore Protagonista, per Il silenzio degli innocenti e per The Father – nulla è come sembra. Quest'ultimo, in particolare, gli è valso anche per ottenere il primato dell’attore più anziano ad aver mai vinto l’Academy Award.

Anthony Hopkins è su Netflix in un film super emozionante: titolo e trama

Il noto attore britannico Anthony Hopkins è su Netflix in un film basato su fatti reali che vi farà sicuramente emozionare tantissimo! Jonathan Pryce e Anthony Hopkins sono i protagonisti di questo film disponibile in streaming sulla nota piattaforma. La pellicola si intitola I due Papi e vede i due noti attori nei panni del Cardinale Bergoglio (futuro Papa Francesco nel film) e di Benedetto XVI.

Il film è diretto da Fernando Meirelles, noto regista nominato all'Oscar per il film City of God, che racconta la storia intima, ma profonda, di uno dei passaggi di potere più drammatici degli ultimi duemila anni. Deluso dalla direzione intrapresa dal governo, il Cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi al presidente Papa Benedetto XVI (Anthony Hopkins).

Di fronte al rischio di uno scandalo e alla diffidenza, il Cardinale convoca invece il suo critico più accanito, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta del governo.

Dietro le mura del Vaticano, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini, molto diversi, affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di milioni di cittadini in tutto il paese.

LEGGI ANCHE>>> Che Tempo che Fa, Fabio Fazio l'ha fatto davvero in diretta tv: la Rai non lo perdonerà mai