Spare

Spare, il Principe Harry al veleno contro la stampa: “Ebbi un gravissimo incidente, ma nascosero tutto perché…”

Spare, il Principe Harry si schiera in maniera aperta contro la stampa che, il giorno dopo un suo incidente, invece di raccontare delle sue condizioni, scrisse ben altro

Spare è l’autobiografia del secondogenito di Re Carlo III d’Inghilterra, il Principe Harry. All’interno della stessa, il reale britannico racconta tutto ciò che riguarda la propria famiglia, senza mezze misure. In particolare, non esita a smascherare i royal e la stampa che per anni l’hanno tormentato in maniera differente, ma comunque insistente. Non è un caso che, ad oggi, il fratello di William abbia interrotto quasi completamente i rapporti con i propri cari, al punto tale da presentarsi senza moglie (Meghan Markle) e figli (Archie e Lilibeth), all’incoronazione di suo padre.

Già prima di questo, di sgarri agli altri reali, Harry ne ha fatti parecchi: basti anche solo pensare che si è discostato dalla sua famiglia tempo fa e sono state davvero poche le situazioni eccezionali in cui è apparso con la propria famiglia. Tutte riguardano sua nonna, la Regina Elisabetta, purtroppo scomparsa a settembre scorso. Nello specifico, infatti, tra tutti gli eventi, gli unici in cui ha scelto di presenziare sono stati il giubileo di platino dell’ex sovrana e il suo funerale (al quale, stranamente, c’era anche Meghan). Ma perché Harry è così arrabbiato con la sua famiglia e con la stampa? Oggi vi raccontiamo uno dei tanti motivi…

Spare, il Principe Harry non può crederci: “Ho rischiato di morire, ma non scrissero certo questo!”

Dopo il diploma ad Eton, conseguito con tutte le difficoltà del caso, tra accuse di essere un drogato, di aver copiato agli esami e di bere un po’ troppo come un personaggio di Shakespeare da lui interpretato, il Principe Harry fu ‘libero’. Il padre gli concesse un anno sabbatico prima della partenza per l’esercito. Durante i giorni di totale tranquillità, il duca di Sussex andò in Australia, ma tornò a casa per le feste di Natale. Questo la stampa non lo sapeva. Così il marito di Meghan ebbe il vantaggio di andare in alcuni club senza essere paparazzato per qualche sera.

Proprio in uno dei bar da lui frequentati, il Principe Harry incontrò una ragazza simpatica e intelligente, che però i giornali avrebbero indubbiamente classificato come 'di facili costumi'. Provò a non farsi beccare, ma ovviamente non ci riuscì. Appena fuori dal locale, un’orda di paparazzi lo assalì letteralmente. Subito entrò allora in un’auto della polizia, ma non fu più al sicuro. Anzi. Un fotografo per avere qualche scatto di lui e della sua accompagnatrice non prestò attenzione alla guida e si schiantò con la sua auto contro quella in cui era il duca di Sussex, provocando un brutto incidente.

Spare
Il Principe Harry, secondogenito di Re Carlo III d'Inghilterra

Harry si aspettava che il giorno successivo i giornali scrivessero come aveva rischiato di morire come sua madre. Invece, non fu affatto così. Su cosa si concentrò ovviamente la stampa? Sulla sua liaison con una donna non all’altezza. "Il terzo in linea di successione che esce con… una così?" titolava un articolo. Il Principe allora, in Spare, si esprime in maniera velenosissima in merito: “Il tono classista delle parole che lessi in merito, mi fecero venire il voltastomaco. Ero sconcertato da come avessero ribaltato completamente le priorità.

LEGGI ANCHE: Spare, il Principe Harry e il segreto mantenuto per anni sulla Regina Elisabetta: "Durante il Giubileo d'oro ingannò tutti"