Rai

Rai, clamoroso 'scippo' a Mediaset? Ecco chi torna a casa

Rai, continua la rivoluzione dei palinsesti: ecco chi dovrebbe tornare sulla televisione di Stato dopo diversi anni di onorato servizio a Mediaset

La Rai è in una fase di profondo cambiamento, al punto che molti parlano di 'rivoluzione'. Molti i protagonisti della televisione di Stato pronti a lasciarla per dirigersi verso altre emittenti. Le ragioni sono diverse e complesse per ognuno di loro. Il primo ad abbandonare la nave è stato Fabio Fazio, conduttore della trasmissione della domenica sera di Rai 3 Che tempo che fa. Il presentatore è pronto ad approdare su Discovery con un contratto a molte cifre.

Dopo di lui, in maniera del tutto inaspettata anche Lucia Annunziata, conduttrice del format domenicale Mezz'Ora in Più ha lasciato la rete. Sembra comunque che quello cui stiamo assistendo sia solo l'inizio. I nomi a rischio 'epurazione' sono diversi: da Serena Bortone - presentatrice del talk show Oggi è un altro giorno, a Francesca Fialdini, conduttrice del programma del weekend Da noi...a ruota libera. Un altro attore che rischia di dover lasciare il proprio posto è Flavio Insinna, cui dovrebbe subentrare Pino Insegna. Riconfermati, invece i tre programmi del prime time Tale E Quale Show, The Voice Senior e Ballando con le Stelle con i rispettivi conduttori Carlo Conti, Antonella Clerici e Milly Carlucci. Ma chi torna invece in Rai?

Rai, ecco chi arriva direttamente da Mediaset: una showgirl amatissima

Il volto che è pronto a tornare su Rai 1 appartiene a una showgirl molto amata che ha fatto chiacchierare molto di sé in Mediaset negli ultimi anni. A chi ci riferiamo? Ma naturalmente a Lorella Cuccarini! Da diverso tempo la cantante, ballerina e performer è professoressa del talent show per eccellenza di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. Il suo apporto alla trasmissione è stato legato tanto alla danza, quanto al canto. Quest'anno, poi, la sua pupilla, Angelina Mango ha vinto persino il premio di categoria.

Ebbene, in base alle indiscrezioni delle ultime ore, Lorella Cuccarini potrebbe tornare in Rai. Ancora non è chiaro in quali vesti. D'altra parte, un'artista con il suo talento può fare di tutto: dalla conduttrice all'opinionista. Sarebbe comunque, molto piacevole, rivederla al timone di show come protagonista principale. Quello della danzatrice, comunque, non sarebbe l'unico ritorno in Rai in grande stile.

Sempre stando alle ultime voci circolate sul web, uno spazio importante potrebbe arrivare anche per il comico Enrico Brignano con qualche serata stile one-man show. Insomma, dopo aver visto sua moglie Flora Canto brillare al fianco di Carlo Conti nella trasmissione I Migliori Anni siamo pronti a ritrovare anche lui. Quando e come ciò avverrà ancora non ci è dato saperlo. Non appena le informazioni in merito saranno note, non esiteremo a riportarle.

LEGGI ANCHE: Jane Fonda, su Netflix la regina di Cannes è in un film da non perdere: titolo e trama