la sirenetta bridgerton

La Sirenetta e 'Bridgerton' hanno qualcosa in comune: il dettaglio è palese

Il nuovo film Disney, La Sirenetta e la serie tv di Netflix, Bridgerton, hanno qualcosa in comune: il dettaglio non può passare inosservato ed è veramente palese. 

Il nuovo live action Disney La Sirenetta è disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 maggio. Nonostante le numerose critiche, avvenute in seguito alla scelta del personaggio principale, ossia Ariel, il film sta avendo comunque un buon successo. Si parla, infatti, di oltre il milione di incassi raggiunto fino ad oggi. Tra l'altro, abbiamo notato che il vero difetto del film non sarebbe poi il colore della pelle della protagonista (che non è bianca come nel classico cartone animato), ma un altro. In ogni caso, La Sirenetta e la famosissima serie tv Netflix, Bridgerton, hanno qualcosa in comune. Il dettaglio non può certamente sfuggire agli occhi dei più attenti!

Possiamo già anticipare che non si tratta della trama. Quest'ultimo punto è facile da immaginare, in quanto naturalmente parliamo di ambientazioni e di storie totalmente diverse, eppure, credeteci, qualcosa c'è. La serie Netflix Bridgerton ha raggiunto l'apice del suo successo con la prima stagione, nella quale si raccontava la storia di Daphne e Simon. Altrettanto successo, forse quasi inaspettatamente, l'ha raggiunto la seconda stagione. In questa seconda parte, l'autrice Shonda Rhimes, ha scelto di parlare della storia di Anthony Bridgerton con Kate Sharma.

La loro storia ha appassionato milioni di telespettatori, che non hanno potuto fare a meno di restare incollati alla tv per scoprire come sarebbero andate a finire le cose. Inoltre, da pochissimo è disponibile sulla piattaforma di streaming la serie prequel, La Regina Carlotta, nella quale si racconta della storia della Regina, prima che la società funzionasse come nella prima stagione. Un racconto molto toccante, che ha colpito il cuore dei telespettatori.

La Sirenetta e Bridgerton hanno qualcosa in comune: il dettaglio è evidente

Eppure, non lo avreste mai detto, ma La Sirenetta e la serie tv Bridgerton, hanno qualcosa in comune. I più attenti se ne saranno sicuramente accorti, guardando il film. Senza fare eccessivi spoiler per chi non ha ancora visto il live action Disney al cinema, all'inizio vengono mostrate le sorelle di Ariel. Tutti, infatti, vengono radunati nel Regno dei Mari (proprio come nel cartone, ma per un motivo leggermente diverso), ma all'appello manca solo Ariel.

la sirenetta bridgerton
Da un lato Simone Ashley in Bridgerton su Netflix, quando interpreta il ruolo di Kate. Dall'altro la stessa attrice nel live action Disney La Sirenetta, mentre interpreta una delle sorelle di Ariel, Indira

Nel momento in cui vengono presentate le sorelle, lo spettatore si rende conto che una di loro ha un volto già conosciuto. Stiamo parlando di Simone Ashley, che nella serie Bridgerton interpreta proprio la protagonista e dolce amante di Anthony, Kate.

Nel film Disney, invece è una delle sorelle di Ariel e il suo nome è Indira. Il dettaglio è ben evidente e gli occhi dei più attenti se ne saranno sicuramente accorti, anche se non è molto semplice collegare le due cose. Questo perché il personaggio sirena appare pochissime volte nel film!

LEGGI ANCHE>>> La Sirenetta rischia grosso sul set: l'incidente in mare durante le riprese in Sardegna