Jane Fonda, su Netflix la regina di Cannes è in un film da non perdere: titolo e trama

Jane Fonda, ospite al Festival di Cannes nelle scorse ora, è un'attrice rinomata. Potete vederla in un film Netflix da non perdere: ecco per voi titolo e trama

Jane Fonda è un'attrice e produttrice cinematografica americana, tuttavia, è nota anche per la sua attività di modella e attivista interessata al nostro pianeta molto più di tanti altri personaggi famosi ad Hollywood. Nella sua carriera strepitosa può vantare la vittoria a ben due Premi Oscar in qualità di miglior attrice protagonista, datati rispettivamente 1972 per Una squillo per l'ispettore Klute e 1979 per Tornando a casa.

Non solo Oscar, comunque, per Jane Fonda. Il suo curriculum può vantare anche sette Golden Globe vinti, un Premio Emmy e persino un italianissimo David di Donatello. Per la sua carriera sono arrivati nel 2017 un Leone d'oro alla Mostra d'arte cinematografica di Venezia e un Golden Globe. Siamo dunque di fronte a un'attrice con i fiocchi! Proprio ieri l'interprete è stata al Festival di Cannes, dove ha parlato della sua età senza alcun problema, rivelando di aver dimenticato il proprio apparecchio acustico e di non sentire bene. Non è mancato più di qualche riferimento a Robert Redfort con il quale ha fatto 4 film e tutti d'incredibile successo: è stata pazzamente innamorata di lui. Ma invece su Netflix dove possiamo ammirarla?

Jane Fonda è su Netflix in un film da vedere tutto d'un fiato: come si chiama e di che parla?

Uno dei film che vede protagonista Jane Fonda e che è disponibile sulla piattaforma dello streaming per eccellenza, Netflix, s'intitola Moving on. Trattasi di una pellicola diversa da quelle più impegnate in cui l'attrice è stata personaggio principale. A dirigerla c'è stato il regista Paul Weitz. Come interpreti, invece, accanto a Jane Fonda, troviamo Lily Tomlin, Malcolm McDowell, Sarah Burns e Richard Roundtree. Presentato per la prima volta al Festival cinematografico di Toronto del 2022, il film è arrivato in sala il 17 marzo di quest'anno ed è già incredibilmente disponibile online! Ma di cosa racconta?

La trama vede due ex amiche che si sono perse di vista, ma che si riavvicinano a causa di un funerale di un conoscente in comune. Insomma, la circostanza è piuttosto triste, ma il film risulta essere una commedia. Come mai? Perché il motivo che spinge le due protagoniste ad unirsi ancora è la volontà di vendicarsi di un torto subito proprio dal morto. Ci riusciranno? Questo non ve lo sveliamo. Preferiamo lasciare a voi il desiderio di divorare la pellicola dallo stile Thelma e Louise. Di certo, il pubblico l'ha accolta in maniera positiva. In particolare, alla critica più che piacere la trama - piuttosto semplice - è l'abilità delle due attrici che lascia di stucco, dato che riescono sempre a intrattenere bene, indipendentemente dal contesto.

LEGGI ANCHE: Masterchef, vi ricordate il piccolo Alessandro Scarantino? Ecco com’è diventato oggi e cosa fa nella vita