Il traditore, il protagonista Pierfrancesco Favino è su Amazon Prime Video con un film pazzesco: titolo e trama

Il traditore è un film con protagonista Pierfrancesco Favino. Ma sapete che l'attore è anche su Amazon Prime Video con una pellicola altrettanto pazzesca? Ecco come s'intitola e di cosa tratta

Ieri sera su Rai 3 è andato in onda il film Il traditore con protagonista l'attore Pierfrancesco Favino. La pellicola è del 2019 e vede la direzione di uno dei maggiori registi italiani, Marco Bellocchio. Le vicende narrate sono quelle di un mafioso, il membro di Cosa nostra Tommaso Buscetta che diventa, in un secondo momento collaboratore di giustizia. Insomma, è uno di quei prodotti che merita di essere visto. Non a caso l'hanno selezionato per rappresentare l'Italia ai premi Oscar 2020 nella sezione 'miglior film straniero'. Alla fine, tuttavia, non è risultato presente nella shortlist.

L'interpretazione di Pierfrancesco Favino ne Il traditore è magistrale, tuttavia è impossibile non citare anche altri attori che hanno reso questo progetto un vero e proprio cult del suo genere: Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Fausto Russo Alesi e Luigi Lo Cascio. Proprio loro sono protagonisti di un film che merita di essere visto e rivisto. Eppure, di pellicole interessanti, ormai, siamo pieni grazie alle piattaforme di streaming che riescono sempre a regalarci grandi emozioni. Ad esempio, su Amazon Prime Video, c’è un contenuto con Francesco Favino che dovete assolutamente vedere: ecco quale.

Il traditore e non solo! Un film su Amazon Prime di Pierfrancesco Favino è davvero imperdibile

Il film Il traditore è uno dei più interessanti di Pierfrancesco Favino, ma ve n'è un altro che ha avuto altrettanto prestigio, successivo ad esso. Infatti, la pellicola in questione è stata presentata al Festival di Cannes 2022 ed è stata selezionata per rappresentare il nostro Paese ai Premi Oscar 2023. Tuttavia, non è stata inserita poi tra i candidati a miglior film internazionale. Insomma, una sorte simile all'altro prodotto citato sopra. Qual è il titolo?

Nostalgia, questo il titolo del film disponibile in streaming su Amazon Prime Video ed è ambientato nella città di Napoli. A dirigere la pellicola è un altro grande regista, Mario Martone, mentre il cast è composto, oltre che da Favino, da Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Artem, Salvatore Striano e Virginia Apicella.

La trama vede le vicende di un uomo, Felice, che, dopo 40 anni, ritorna a Napoli e scopre qualcosa che non avrebbe neanche immaginato, quartieri e segreti della città partenopea. Il motivo per il quale è andato via dalla bella città è la ricerca di sé stesso. L'Egitto è invece il luogo in cui ha trascorso tutto il tempo. Ritornare a casa è obbligatorio per lui, soprattutto perché ci tiene ad incontrare la madre, ormai anziana.

LEGGI ANCHE: “Diodato è un bravo ragazzo, ma ha un grossissimo problema”, la frase di Massimo Ranieri scatena commenti perplessi su Twitter