Kate Middleton

Kate Middleton condivide un tenero momento con Louis: l'hobby del Principino è lo stesso di nonno Carlo

Kate Middleton ha condiviso un'informazione molto personale: suo figlio Louis avrebbe in comune un hobby con il nonno Re Carlo III. Ecco di cosa si tratta

Kate Middleton, principessa del Galles e futura Regina d'Inghilterra, ha dichiarato che il suo terzo figlio, il Principino Louis, sembra avere lo stesso hobby del nonno, Re Carlo III. La moglie di William se n'è accorta nel momento in cui è andata all'evento Chelsea Flower Show nei giorni scorsi e non ha potuto fare a meno di condividere il momento. Allo spettacolo erano presenti anche i due attuali sovrani britannici, ma è proprio la compagna del primogenito di casa reale ad aver catturato tutta l'attenzione per il suo stile inconfondibile. D'altra parte la classe della Middleton è leggendaria.

Una volta all'evento, Kate ha deciso di fare un bel picnic con i bambini parlando loro della bellezza di alcuni fiori, tra i quali i girasoli, in grado di diventare grandissimi, pur da un seme molto piccolo. Proprio in tale occasione, la Middleton avrebbe parlato della passione che ha suo figlio per il giardinaggio, svelando come Louis stia coltivando fave a scuola, mettendole in una tazza in modo da vedere le radici crescere e diventare grandi proprio come i girasoli. Il terzogenito della coppia Catherine-William non è l'unico dei reali inglesi ad avere il pollice verde. A suo nonno, di ben 74 anni, il suo progetto scolastico piacerà particolarmente, dato che ha la medesima passione per fiori e piante.

Kate Middleton svela la passione di Louis, anche Re Carlo III approva: ecco perché

Come si può vedere da una puntata di The Crown, disponibile anche sul colosso dello streaming Netflix, Re Carlo III ha una vera e propria ossessione per il giardinaggio. Anche sua moglie, la Regina Consorte Camilla Shand lo ha dichiarato più volte. Sin da bambino, lui e la sorella, la Principessa Anna, si occupavano di coltivare ortaggi in un giardino nei pressi di Buckingham Palace (pur con scarso successo).

A Balmoral, invece, nel 2021, il re ha intestato un giardino al Principino George per insegnargli l'importanza dell'ambiente. Ma forse, ha sbagliato nipote dato che Louis sembra decisamente più interessato del fratello a questo genere di cose. Per Carlo fare una passeggiata immersi nel verde, odorare la natura e praticare anche l'ortocultura ha un vero e proprio scopo terapeutico.

Kate Middleton
Re Carlo III da giovane che cura il suo giardino

Attualmente - per la verità dal 1985, il sovrano è a capo di una tenuta ad Highgrove, nel Gloucestershire dove ci sono ben 900 acri. Grazie ad essa produce moltissimi prodotti biologici venduti grazie al sito web della fattoria che, oltre a fornire lavoro a diverse persone e ottimo cibo, è anche un autentico riparo per la fauna selvatica. Conoscevate questo lato nascosto di Re Carlo III?

LEGGI ANCHE: Kate Middleton, guai in vista per la reale inglese: la maledizione di Lady D colpisce ancora